Buongiorno,
Ho acquistato questo motore a un ottimo prezzo.
Pensavo di montarlo sulla mia Fiat 500r al posto di quello originale per avere il tempo di revisionarlo con calma.
Sulla mia 500 monto già un cambio 126 sincronizzato, quindi pensavo di smontare il mio motore e temporaneamente sostituirlo con questo.
Apparentemente il motore è un 650cc credo polacco.
L'unica preoccupazione che ho è relativo all'impianto elettrico, avendo la dinamo devo montare il regolatore di tensione della 126, però qui sorge un però.
Sembrerebbe quasi che questo motore abbia un regolatore di tensione integrato, non vorrei fosse una modifica ?!?!?!
In fase di acquisto non ci avevo fatto caso e spero di non aver preso un granchio.
I ricambi dei nostri 650cc della fiat sono compatibili con questo di fabbricazione esotica ?
Pensavo di sostituire alcuni ricambi che ho sul 594cc che hanno fatto neanche 1000km con quelli più vecchi del 650 polacco, nella fattispecie il carburatore, la pompa della benzina, candele, cannette telescopiche e in seguito comprare e cambiare tutte e guarnizioni e paraolii prima di montarlo sulla macchina.
L'accoppiata con il cambio 126 italiano può diventare un problema ? frizione, volano, alberi, sono tutti compatibili ?
Visto che la accensione è diversa e senza calotta pensavo di cogliere l'occasione per installare una accensione elettronica con bobina panda 30 che mi gira da un po' per casa.
Grazie a tutti.
Che motore è ?
-
- Utente
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 02.01.2015, 12:02
- Nome: Matteo
- Località: Cividale del Friuli
Che motore è ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Che motore è ?
Lo puoi montare così com'è,basta fare i collegamenti elettrici giusti,sia per l'alternatore che per l'accensione.
-
- Utente
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 02.01.2015, 12:02
- Nome: Matteo
- Località: Cividale del Friuli
Re: Che motore è ?
Allora, sono riuscito a risalire alla storia di questo motore.
Deriva dal 126 Polacco, differisce dal nostro 126 650 per:
- Alternatore
- Regolatore di tensione
- Carter convogliatore aria superiore (con sportellino)
- Leveraggio collegamento carburatore al pedale
- Numero di serie
- Colore
- Copri filtro aria in plastica
- Spinterogeno senza calotta (accensione diversa)
Deriva dal 126 Polacco, differisce dal nostro 126 650 per:
- Alternatore
- Regolatore di tensione
- Carter convogliatore aria superiore (con sportellino)
- Leveraggio collegamento carburatore al pedale
- Numero di serie
- Colore
- Copri filtro aria in plastica
- Spinterogeno senza calotta (accensione diversa)