Gasolio nel serbatoio

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Garby
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22.01.2016, 18:54
Nome: francesco

Gasolio nel serbatoio

Messaggio da Garby »

Ebbene si, dopo 25 anni di rifornimenti è successo pure a me... ho messo il gasolio "verde" nel serbatoio. Non ho acceso la macchina e ho chiamato un meccanico e ha detto che oggi mi svuota il serbatoio . Cosa rischio? E quanto mi chiederà per fare il tutto? Spero debba solo prosciugare, sciacquare con benzina... o deve pulire altre cose? Ripeto: non ho mai acceso la macchina... Io spero vivamente che non servano piu' di 50 euro per il servizio...

Grazie.
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: Gasolio nel serbatoio

Messaggio da Sincrono »

Smontare il serbatoio di un cinquino, è l'operazione più facile del mondo. In 1/2 ora si può farlo tranquillamente e, se non hai tentato l'avviamento, non c'è da pulire niente, neanche quel po' che potrebbe rimanere nel serbatoio.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Gasolio nel serbatoio

Messaggio da Bettino »

guarda che dipende da quanto gasolio hai messo nel serbatoio...

se la quantità è modesta ( se te ne sei accorto subito, insomma) io non farei proprio niente : riempi al massimo il serbatoio con la benzina, e vai;
se c'è metà del serbatoio col gasolio...è già un altro paio di maniche.
ma io lo svuoteri semplicemente (operazione comunque molto facile ) e d'accordo col commento di Guido non farei altro, se non rimettere benzina e stop.

non ti crucciare; può capitare a tutti.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Garby
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22.01.2016, 18:54
Nome: francesco

Re: Gasolio nel serbatoio

Messaggio da Garby »

grazie per le risposte. alla fine non avendo molto "spazio" per lavorare il meccanico me l'ha svuotato con una pompa e messo un detergente . spesa totale 20 euro piu' 5 di benzina. Senza smontare nulla. Direi che ci può stare dai.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”