Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Alby500L
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03.04.2018, 10:32
Nome: Alberto

Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)

Messaggio da Alby500L »

Salve ragazzi (non ho trovato col cerca una discussione sull'argomento quindi ne apro una)

Il mio meccanico mi ha detto di reperirgli una serie di guarnizioni motore. Non so perchè ma ho avuto sempre l'avversione per quelle guarnizioni in sughero, ho sempre preferito quelle in gomma. Quindi su eBay sono andato da un venditore che avesse la foto dell'inserzione con guarnizione coppa e coperchio punterie in gomma....invece.... ta daaa mi arriva set della Victor Reinz con dette guarnizioni in sughero.

Voi che dite? Paranoie mie? Vanno bene queste? Le tengo?

Precedentemente avevo dovuto sostituire la sola della coppa e mi ero assicurato che fosse in gomma (ed era andata benissimo perchè la coppa aveva smesso di perdere...)
Fluvio
Utente
Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 29.04.2015, 16:02
Nome: Flavio

Re: Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)

Messaggio da Fluvio »

Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che sono meglio quelle in sughero. Quelle in gomma si schiacciano per cui poi perdono dice. Ogni testa un'idea
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)

Messaggio da Charles »

E' da qualche tempo che gli autoaccessori le vendono in sughero, anche io non ero molto convinto di queste in sughero, ma da qualche tempo che le monto nei miei motori, e debbo dire che stagnano perfettamente.
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)

Messaggio da Gazzfab »

Non montare MAI guarnizioni di gomma sulla 500, fanno pena, per non parlare di quelle " siliconiche" rosse....come stringi il coperchio e taglia....
quelle in gomma funzionano bene nei motori moderni, dove il metallo, ha una sede apposita per le guarnizioni.
Nella 500 le parti fanno praticamente tutte in "appoggio" quindi fanno pena.
Prendete sempre le guarnizioni di sughero.Che oggi sono davvero ottime
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Alby500L
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03.04.2018, 10:32
Nome: Alberto

Re: Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)

Messaggio da Alby500L »

Gazzfab ha scritto: 02.05.2018, 21:46 Non montare MAI guarnizioni di gomma sulla 500, fanno pena, per non parlare di quelle " siliconiche" rosse....come stringi il coperchio e taglia....
quelle in gomma funzionano bene nei motori moderni, dove il metallo, ha una sede apposita per le guarnizioni.
Nella 500 le parti fanno praticamente tutte in "appoggio" quindi fanno pena.
Prendete sempre le guarnizioni di sughero.Che oggi sono davvero ottime
Oddio...fanno pena...non so per il coperchio punterie (men che meno siliconica invece che gomma) ma io sulla coppa avevo montato una in gomma, sostituendone un'altra vecchissima (che era sempre in gomma) che faceva la goccia e per cinque anni è rimasta lì perfettamente asciutta senza il minimo trasudamento.

Comunque ok, grazie a tutti. Mi avete confortato....vada per queste in sughero allora
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)

Messaggio da Gazzfab »

era vecchia..... quelle moderne fanno schifo. le siliconiche si tagliano come stringi il coperchio.io le metto solo di sughero!!Tanto in SArdegna ne abbiamo in abbondanza!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”