Fiat 126

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Fiat 126

Messaggio da Cricket »

Buongiorno a tutti
Scusate ma l'auto in questione è una 126 del 75 con carrozzeria perfetta motore elaborato portato a 883 cc testata collettori e coppa lavazza freni a disco anteriori ecc.il prezzo richiesto è 5000€
a vederla dalle foto sembra perfetta
io sono nuovo di questo mondo vorrei chiedere a voi consigli su cosa fare attenzione cosa chiedere riguardo il motore e il prezzo secondo voi è giusto?
La macchina mi piace molto ma quello che più mi preoccupa è il fatto che non è più conforme al libretto come tantissime 500
Se sfortunatamente in caso di incidente è possibile una perizia del mezzo con conseguenza che l'assicurazione non copre

Grazie spero in rispote positive
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 126

Messaggio da Maurizio »

Ciao Bruno,
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Fiat 126

Messaggio da MeSoRotto »

Cricket ha scritto: 24.05.2018, 14:12 Buongiorno a tutti
Scusate ma l'auto in questione è una 126 del 75 con carrozzeria perfetta motore elaborato portato a 883 cc testata collettori e coppa lavazza freni a disco anteriori ecc.il prezzo richiesto è 5000€
a vederla dalle foto sembra perfetta
io sono nuovo di questo mondo vorrei chiedere a voi consigli su cosa fare attenzione cosa chiedere riguardo il motore e il prezzo secondo voi è giusto?
La macchina mi piace molto ma quello che più mi preoccupa è il fatto che non è più conforme al libretto come tantissime 500
Se sfortunatamente in caso di incidente è possibile una perizia del mezzo con conseguenza che l'assicurazione non copre

Grazie spero in rispote positive
Ciao Bruno e benvenuto in questo Forum.
Purtroppo sono costretto a deluderti (almeno in parte) inquanto in caso di sinistro ove le modifiche apportate rispetto all'originale, abbiano potuto in qualche modo, sia direttamente che indirettamente essere concausa o di aggravamento nel sinistro, la compagnia assicuratrice che è tenuta a risarcire il danno può eccepire tale circostanza ed avvalersi del diniego risarcitorio sia esso totale o parziale. Inoltre, se il veicolo è privo di certificazioni giuridicamente valide quali ad esempio fattura di acquisto o perizia giurata, è soggetto alla valutazione del danno proporzionalmente al suo valore commerciale che, nel tuo caso, sarebbe di poche centinaia di euro.
Va rilevato inoltre che in caso di controllo da parte delle autorità competenti, si rischia il sequestro del mezzo con l'obbligo di collaudo presso la Motorizzazione Civile del luogo di residenza costringendoti al ripristino come in origine del veicolo pena la negazione alla circolazione stradale. :sad: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 126

Messaggio da Maurizio »

Non sarei tanto sicuro sul fatto di poterla ripristinare all'originalità se te la sequestrano forzatamente, se ti sequestrano il documento di circolazione, si ma se ti ritirano l'auto col carro attrezzi......!!!!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Fiat 126

Messaggio da MeSoRotto »

Maurizio ha scritto: 25.05.2018, 16:30 Non sarei tanto sicuro sul fatto di poterla ripristinare all'originalità se te la sequestrano forzatamente, se ti sequestrano il documento di circolazione, si ma se ti ritirano l'auto col carro attrezzi......!!!!
Ciao Maurizio,
Funziona così: Se ti sequestrano l'auto puoi chiedere il dissequestro (pagando ovviamente multa e spese) ed hai così la possibilità di effettuare il ripristino su quanto contestato. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 126

Messaggio da Maurizio »

:sad: :sad: :sad: ero all'oscuro della cosa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: Fiat 126

Messaggio da Cricket »

Di sicuro la macchina non è regolare come tantissime 500 penso quasi tutte, per non parlare dei cinquantini scooter, ma ok il fatto che siamo in tanti non ci fa diventare regolari, i carabinieri sulle macchine d'epoca almeno nella mia zona chiudono un occhio a meno che non sia un'auto da corsa
Pare che solo in caso di incidente con il morto la macchina viene sequestrata e credo gli venga fatta una perizia.
è anche vero che in'italia ci sono molte auto che circolano senza assicurazione, va bene finchè va bene.
Resta il fatto che la 126 mi piace tantissimo e non essere conforme a quanto riportato sul libretto mi spaventa, per questo ho chiesto qui nel forum dove sono sicuro che tra voi ci sono tante 500 elaborate.
Grazie
Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: Fiat 126

Messaggio da Cricket »

Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: Fiat 126

Messaggio da Cricket »

Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: Fiat 126

Messaggio da Cricket »

ma come si fa a postare una foto?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fiat 126

Messaggio da Robertino82 »

Ciao. Senti l’utente MarcoMI500. Ne aveva una originale conservata e mi pare volesse venderla.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: Fiat 126

Messaggio da Cricket »

originale è comunque sempre una bella macchina ma non fa per me se devo proprio prenderne una originale preferisco la mitica 500
Grazie per la segnalazione
Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: Fiat 126

Messaggio da Cricket »

Cosa posso controllare o chiedere al proprietario per capire che la macchina sia in ottimo stato
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 481
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Fiat 126

Messaggio da Marcof68 »

Tutte le modifiche di per se hanno delle incognite,in particolare se le fanno altri.Altro discorso se hai fiducia di chi le ha fatte (vedi utenti super affidabili del Forum) oppure lo conosci molto bene.Per quanto riguarda la carrozzeria la vernice lucida non sempre è sinonimo di auto "sana".Se avessi smontato una 500 sapresti le sorprese che riserva.. :sad: :s
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Fiat 126

Messaggio da MeSoRotto »

Cricket ha scritto: 28.05.2018, 11:09 Cosa posso controllare o chiedere al proprietario per capire che la macchina sia in ottimo stato
E' un po' come chiedere all'oste com'è il vino :lol: :lol:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Rispondi

Torna a “MECCANICA”