Manometro olio
Re: Manometro olio
Ok grazie per le risposte ho trovato il problema in pratica chiamiamolo coperchio del bulbo girava e facendo questo scherzo si e rotto a linterno la linguetta che arriva alla spinetta per il collegamento del filo e quindi non mandava il comando.. Oggi l'ho aperto e ho provato a ripararlo ho sigillato di nuovo tutto e domani lo provo a montate se funziona bene senno lo sostituisco... Grazie ancora..
- Mantovasud
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Re: Manometro olio
Il SENSORE di pressione non ha un "coperchio" e non è un BULBO, è stampato in lamiera e unito a "macchina" alla parte inferiore, quella che comprende la parte filettata.
In nessun modo è possibile aprirlo..gli altri sono semplicemente spie di insufficiente pressione olio, interruttori che fanno accendere e spegnere la spia..altra cosa sono i sensori di temperatura olio, quelli si inseriscono nella coppa-olio.
"L'orologio" che monteremo sul cruscotto per funzionare deve essere della stessa marca del sensore, altrimenti (mi sembra, non sono sicuro) deve essere del tipo universale..
Se il sensore è un VDO non funziona con uno strumento Veglia..e viceversa, quando lo colleghi e accendi il quadro lo strumento va a fondo scala
In nessun modo è possibile aprirlo..gli altri sono semplicemente spie di insufficiente pressione olio, interruttori che fanno accendere e spegnere la spia..altra cosa sono i sensori di temperatura olio, quelli si inseriscono nella coppa-olio.
"L'orologio" che monteremo sul cruscotto per funzionare deve essere della stessa marca del sensore, altrimenti (mi sembra, non sono sicuro) deve essere del tipo universale..
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Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
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L'età non si sente, si vede.
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Re: Manometro olio
Ciao allora so che in realta non si possono aprire i bulbi ma io l'ho fatto per scoprire se realmente il problema parte dal bulbo.. Cmq sia il bulbo che il manometro sono veglia ed erano montati tempo a dietro e funzionavano poi ho cambiato il motore e per qualche anno sono stati conservati... Cmq in realta con un po di pazienza si puo aprire e chiudere di nuovo il bulbo basta dilatare un po la lamiera nella base e poi sfilarla senza farla girare.. A l'intero ce una piccola piastra madre con un filo girato attorno alla piastra e 2 linquette di rame 1 che tocca il coperchio quando e chiuso e un'altra che ruota sopra a questi fili che penso sia quella che comanda il livello della lancetta di sotto ce una mollettina che la fa ritornare a 0 e de collegata diciamo con uma valvola alla base di tutto che viene spinta dall'olio.. Nel mio ho trovato la molletta staccata da questa valvola che spinge la limquetta di comando... Adesso l'ho chiuso di nuovo devo ribatterlo un po meglio m prima provo se adesso funziona de va lo sigillo bene e per sicurezza metto un po di mastice per evitare qualche trafilo di olio le mando una foto
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- Mantovasud
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Re: Manometro olio
Il tuo manometro di pressione è un Veglia ?
Se si, deve funzionare una volta riparato..se come accendi il quadro la lancetta va a fondo scala i due "oggetti" non sono compatibili.
Puoi saldarlo a stagno..quello della mia moto trasudava olio e lo sigillato in questo modo.
Se si, deve funzionare una volta riparato..se come accendi il quadro la lancetta va a fondo scala i due "oggetti" non sono compatibili.
Puoi saldarlo a stagno..quello della mia moto trasudava olio e lo sigillato in questo modo.
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Re: Manometro olio
Ho provato a ripararlo ma ho fallitodi dentro c'era tutto staccato ho provato a ricollegare il tutto ma nnt e andato ormai
Re: Manometro olio
Giusto per aggiornarvi
Ho comprato dei manometri cinesi con sensori.
Poi ho comprato questo adattatore e ho utilizzato il bulbo spia originale
Per il bulbo temperatura farò un buco alla coppa e filettero con controdado dietro ( almeno. Questo è il piano)
Vanno benissimo
Anche il contagiri (da 2 a 8 cilindri)
Spesa totale compreso di strumenti ecc ecc 70euro
Il che non è male
Ho comprato dei manometri cinesi con sensori.
Poi ho comprato questo adattatore e ho utilizzato il bulbo spia originale
Per il bulbo temperatura farò un buco alla coppa e filettero con controdado dietro ( almeno. Questo è il piano)
Vanno benissimo
Anche il contagiri (da 2 a 8 cilindri)
Spesa totale compreso di strumenti ecc ecc 70euro
Il che non è male
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Re: Manometro olio
Xxxluigi ha scritto: ↑16.06.2020, 21:42 Giusto per aggiornarvi
Ho comprato dei manometri cinesi con sensori.
Poi ho comprato questo adattatore e ho utilizzato il bulbo spia originale
Per il bulbo temperatura farò un buco alla coppa e filettero con controdado dietro ( almeno. Questo è il piano)
Vanno benissimo
Anche il contagiri (da 2 a 8 cilindri)
Spesa totale compreso di strumenti ecc ecc 70euro
Il che non è male
Anche se la discussione è datata, posso chiederti gentilmente dove hai trovato il raccordo e i passi di filettatura sia maschio che femmina?
Grazie
- Pablito
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Re: Manometro olio
Ciao, ho modificato il tuo post, se vuoi che l'utente legga le domande che poni, è consigliabile usare il tasto "cita" , a lui arriverà una notifica e quindi sarà portato a controllare la vecchia discussione.Daniele ha scritto: ↑02.04.2021, 11:38Xxxluigi ha scritto: ↑16.06.2020, 21:42 Giusto per aggiornarvi
Ho comprato dei manometri cinesi con sensori.
Poi ho comprato questo adattatore e ho utilizzato il bulbo spia originale
Per il bulbo temperatura farò un buco alla coppa e filettero con controdado dietro ( almeno. Questo è il piano)
Vanno benissimo
Anche il contagiri (da 2 a 8 cilindri)
Spesa totale compreso di strumenti ecc ecc 70euro
Il che non è male
Anche se la discussione è datata, posso chiederti gentilmente dove hai trovato il raccordo e i passi di filettatura sia maschio che femmina?
Grazie
Ma che ne sanno i 2000...