carburatore 126
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buona sera,
in marcia il carburatore (126) ha sputato via il tubicino recupero della benzina che avevo chiuso...
come posso fare per chiuderlo ora? filetto un helicoil (da quanto?) e lo tappo con un bulloncino?
grazie mille
I.
in marcia il carburatore (126) ha sputato via il tubicino recupero della benzina che avevo chiuso...
come posso fare per chiuderlo ora? filetto un helicoil (da quanto?) e lo tappo con un bulloncino?
grazie mille
I.
- Mantovasud
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Re: carburatore 126
Se fai il filetto per devi necessariamente usare un maschio da 7 mm sia per un tappo a vite uguale per un'eli-coil..
...smonterei il coperchio e chiuderei il foro con una pallina di piombo schiacciata con una spina da 6mm..magari 2
...smonterei il coperchio e chiuderei il foro con una pallina di piombo schiacciata con una spina da 6mm..magari 2
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Re: carburatore 126
allarga il foro e metti un grano , meglio se conico.
Re: carburatore 126
grazie mille a tutti,
:)
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Re: carburatore 126
da 7, posso avvitarlo senza allargare col maschio? 7 x....?
-
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Re: carburatore 126
prendi il saldatore elettrico e stagno come ho fatto con il mio e non hai problemi.....ciao
Re: carburatore 126
se il foro è 7 mm puoi filettare da m8x1.
Re: carburatore 126
Scusa, cosa saldi con lo stagno?Antichita200010 ha scritto: ↑18.06.2018, 21:34 prendi il saldatore elettrico e stagno come ho fatto con il mio e non hai problemi.....ciao
-
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Re: carburatore 126
perché, hai tirato via l'attacco per collegare il recupero benzina? se non l'hai tolto prendi il salatore elettrico cioè quello che si usa per circuiti stampati e lo chiudi definitivamente.........
- Mantovasud
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Re: carburatore 126
La riduzione per il recupero sul carburatore della 126 è sul coperchio...un forellino meno di un millimetro in fondo alla sede del coperchio
I tappi sui carburatori sono quasi TUTTI creati con pallini di piombo...ci vuole più a dirlo che a farlo.
Chi indica il saldatore non conosce il coperchio della 126...il foro di recupero non è sul raccordo in ottone
E' possibile usare il saldatore se il raccordo è saldo nel coperchio...dal momento che è uscito deve chiudere il foro dove era piantato.
Se vuole mettere un'eli-coil che necessità ha filettare 8... filetta 7 e mette un prefiletto da 6....chiude con vite-tappo da 6 mm
I tappi sui carburatori sono quasi TUTTI creati con pallini di piombo...ci vuole più a dirlo che a farlo.
Chi indica il saldatore non conosce il coperchio della 126...il foro di recupero non è sul raccordo in ottone
E' possibile usare il saldatore se il raccordo è saldo nel coperchio...dal momento che è uscito deve chiudere il foro dove era piantato.
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Re: carburatore 126
Sono obbligato a tornare su questa discussione..
Questo è il coperchio della 126, ditemi perchè, anche se possibile, filettare con un maschio da 8...si deve sfondare la paratia dove è sistemato il forellino per lo scarico..magari no con un maschio per fori ciechi per dirla tutta.... non vedo necessario usare questo metodo quando con modo ESTREMAMENTE semplice facciamo di meglio...
...un tappo in piombo.
Questo è il coperchio della 126, ditemi perchè, anche se possibile, filettare con un maschio da 8...si deve sfondare la paratia dove è sistemato il forellino per lo scarico..magari no con un maschio per fori ciechi per dirla tutta.... non vedo necessario usare questo metodo quando con modo ESTREMAMENTE semplice facciamo di meglio...
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Re: carburatore 126
Ciao Paolo
Si prede un piombino di quelli che si applicano alla lenza, quelli che si usano per la pesca all'inglese...qui la piombatura è molto ridotta come pallini, pochi e grossi.
Ne ne appoggi sopra uno pìù grande il diametro del foro e, con una spina (adatta al foro) lo schiacci dentro senza sfondare tutto...magari ne metti un'altro per arrivare al bordo..siamo sempre in tempo di toglierli quando vogliamo.
Adesso non li trovo per mostrarteli...le misure più comuni sono AA BB e SSG...ssg sono i più grandi
Mimì
Si prede un piombino di quelli che si applicano alla lenza, quelli che si usano per la pesca all'inglese...qui la piombatura è molto ridotta come pallini, pochi e grossi.
Ne ne appoggi sopra uno pìù grande il diametro del foro e, con una spina (adatta al foro) lo schiacci dentro senza sfondare tutto...magari ne metti un'altro per arrivare al bordo..siamo sempre in tempo di toglierli quando vogliamo.
Adesso non li trovo per mostrarteli...le misure più comuni sono AA BB e SSG...ssg sono i più grandi
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Re: carburatore 126
Io ho adoperato questi piombi perchè vado a pesca..il piombo è tenero e si schiaccia facilmente..chiunque può usare quello che meglio crede.
Ho trovato questi.
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