Distanziali cuscinetti posteriori

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Distanziali cuscinetti posteriori

Messaggio da AndreaLobellari »

Devo acquistare i distanziali per i mozzi posteriori, ho visto da certe discussioni che alcuni non vanno bene perché troppo rigidi e non cedono sotto la spinta del dado. Da qua ho acquistato molti ricambi e mi sono trovato bene, sapete se questi che vendono sono buoni a fare il loro lavoro?
http://www.passione500.it/cambio-trasmi ... e-fiat-500
Oppure avete altro da suggerirmi per andare sul sicuro...
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: Distanziali cuscinetti posteriori

Messaggio da Tom969 »

Li ho comprati anch'io da loro ed é andato tutto ok. :s
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Distanziali cuscinetti posteriori

Messaggio da Zio Peppo »

paliativo?
a prescindere che monto i mozzi della bis ed i tronchetti non cedono, su una 8 bulloni durante un raduno come paliativo per far rientrare a casa il malcapitato ho messo una rondella di rame ed ho ripristinato il serraggio, a distanza di qualche anno ancora deve cambiare il tronchetto e non ha avuto noie, ripeto... PALIATIVO
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Distanziali cuscinetti posteriori

Messaggio da AndreaLobellari »

Beh con uno spessore certamente non c’è dubbio che si può utilizzare i distanziali vecchi... ottima idea come soluzione rapida
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Distanziali cuscinetti posteriori

Messaggio da Zio Peppo »

torno a ripetere, questo è un espediente che ho usato per permettere al mio amico di tornare a casa percorrendo oltre 200km dal raduno, aveva sostituito in precedenza il kit cuscineto con tutti i dovuti accorgimenti e dopo averlo serrato alla coppia non aveva riposizionato la coppiglia.... con questo mm di rondella è stato possibile ripristinare il serraggio e mettere la coppiglia, ad oggi avrà percorso ancora svariate migliaia di km ma non da mio consiglio senza problemi ulteriori.
Questo puó essere un paliativo per chi vuole usare la macchina nel limite del possibile in attesa di trovare il ricambio necessario per ripristinare il tutto.... saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”