Prima accensione

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Apaga
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 19.12.2014, 11:31
Nome: Andrea
Località: Rimini

Prima accensione

Messaggio da Apaga »

Ciao.
Ho rimontato tutto il motore e girando a mano sembra tutto ok. Mi appresto a fare una prima accensione a banco. Mi appello a chi lo ha già fatto: operazioni preliminari? Collegamenti elettrici?? Ho lo schema elettrico ma non vorrei fare ca@@@te! Grazie
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1740
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Prima accensione

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non so consigliarti o dirti tutto per filo è per segno.
Una spia ed un collegmento importante è quello della spia dell'olio. Sarebbe meglio far girare il motore e controllare che ci sia pressione,che la spia si spenga prima di mettere in moto.
Per il resto basta che ci sia il motorino di avviamento e che ci sia la corrente per la bobina,se non colleghi la dinamo o l'alternatore poco importa, sempre se non devi farlo girare per un lungo tempo altrimenti poi la batteria si scarica.
Un saluto.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6887
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Prima accensione

Messaggio da Atomo27 »

Quel filo rosso lo devi attaccare al fast-on presa accendisigari......................
Dai scherzo, non ci dai nessuna indicazione , foto, etc a parte i cavi bobona/candele si utilizzano fili di fortuna per far si che il motore sia alimenteto ma se non li possiamo vedere, i maghi della prova su banco come ti possono aiutare?
atomo27@libero.it
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Prima accensione

Messaggio da Dboniot »

Apaga ha scritto: 26.10.2018, 16:11 Ciao.
Ho rimontato tutto il motore e girando a mano sembra tutto ok. Mi appresto a fare una prima accensione a banco. Mi appello a chi lo ha già fatto: operazioni preliminari? Collegamenti elettrici?? Ho lo schema elettrico ma non vorrei fare ca@@@te! Grazie
Ti consiglio di far girare il motore senza candele e coperchio punterie, l'olio deve arrivare ai bilanceri, alla prima accensione serebbe ottimale misurare la pressione olio con un manometro.
:s
Avatar utente
Apaga
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 19.12.2014, 11:31
Nome: Andrea
Località: Rimini

Re: Prima accensione

Messaggio da Apaga »

Grazie dei consigli. Ahimè ho rimontato tutto, ma colleghero' sicuramente il sensore pressione olio prima di collegare lo spinterogeno.
Avatar utente
Apaga
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 19.12.2014, 11:31
Nome: Andrea
Località: Rimini

Re: Prima accensione

Messaggio da Apaga »

Partito!!!!! Dopo 25 anni fermo ed una revisione completa, nonostante fosse la mia prima volta, è partito ed è andato tutto bene. La lampada della pressione olio si è spenta, tiene il minimo divinamente, nessuna infiltrazione di olio o benzina e fa anche un bel rumore. Vorrei postare il video ma è molto pesante.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6887
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Prima accensione

Messaggio da Atomo27 »

Apaga ha scritto: 03.11.2018, 19:30 ................... Vorrei postare il video ma è molto pesante.
Quì sicuramente no, ma puoi utilizzare Youtube.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “MECCANICA”