Carburatore dell'orto FRG 28 B
Carburatore dell'orto FRG 28 B
Desideravo sapere qual'è la differenza tra il dell'orto FRG 28 e FRG 28B. Del primo se ne trovano ma del secondo (28B) manco l'ombra. Volevo montarlo al posto del carburatore del panda 30. Grazie per i chiarimenti.
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Il piu comune frg28 ha il raccordo de tubo aria(gomito) come quello delle F ed inferiori, 28B il gomito e di plastica come i 28 delle 500r 126.
Chairamenre la taratura è diversa fra i 28-b28-28b i 2 "b" hanno il gomito in plastica.
Chairamenre la taratura è diversa fra i 28-b28-28b i 2 "b" hanno il gomito in plastica.
atomo27@libero.it
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Quindi a parte il gomito è il settaggio sono perfettamente uguali!! Benissimo grazie Paolo
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Chiaramente anche il corpo è legermente diverso, per questo le versioni con la B si prestano meglio a portarli a 30.
atomo27@libero.it
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Ciao,questo che vedi (Frg28)e che ho avuto la fortuna di venirne in possesso ,può alimentare un 700 ed oltre,chiaramente non è in vendita,posto la foto a beneficio di chi non lo ha mai visto, nei vari Forum se ne parla , ma foto niente.
Proviene da "Ancona"come molti altri naturalmente...
Proviene da "Ancona"come molti altri naturalmente...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mantovasud
- Utente Sospeso
- Messaggi: 3205
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Il Dell'Orto 28 FRG era venduto a sostituzione del Weber 26 IMB, ne esistevano 2 versioni.
La prima versione ha alimentato la 500 D F..la seconda con una regolazione aggiornata tutti e 3 i modelli DFL
L' FRGB 28 era per la 126 / 600
L' FRG B per la 126 / 650
Ovviamente cambiavano anche le regolazioni.
Per la cronaca, esisteva anche un FRGA 28, si istallava sulla Renault 4 con il cambio a 3 marce.
La prima versione ha alimentato la 500 D F..la seconda con una regolazione aggiornata tutti e 3 i modelli DFL
L' FRGB 28 era per la 126 / 600
L' FRG B per la 126 / 650
Ovviamente cambiavano anche le regolazioni.
Per la cronaca, esisteva anche un FRGA 28, si istallava sulla Renault 4 con il cambio a 3 marce.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
- Luciano 62
- Utente
- Messaggi: 588
- Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
- Nome: luciano bonci
- Località: aprilia
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Io lo messo al posto del 28 weber che a il ritorno della benzina e che mi procurava uno sporco dietro il motore
Ora è piu preciso e senza scolature e tubi di ritorno io poi o un 650 e mi ci vuole un carb così anzi voglio un po potenziarlo
Ora è piu preciso e senza scolature e tubi di ritorno io poi o un 650 e mi ci vuole un carb così anzi voglio un po potenziarlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1591
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Se al dellorto da 28 fai delle "modifiche" già ampiamente descritte nei vari post in passato ottieni degli ottimi rendimenti
Lo ho perfino montato su motori di grossa cilindrata
Lo ho perfino montato su motori di grossa cilindrata
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Ciao Febo, adesso mi hai incuriosito, sulla mia 500 con motore 650 ho montato il 30 doppio corpo della panda, purtroppo ho qualche problema al minimo. Volevo comprare e montare il 28 frg dopo aver letto tutte le discussioni molto positive. Mi potresti, cortesemente dire quali modifiche posso fare a questo frg 28 per avere la massima resa. Grazie.
- Maranga72
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: 27.12.2014, 16:12
- Nome: Alessio
- Località: Villafranca di Verona
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Io ho li ho entrambi, e anche il mio FRG 28, come quello di Lianca, viene da Ancona
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1591
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Se leggi i post è già scritto tutto sulle modifiche al dellorto da 28
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Non sono solo le modifiche a fare la differenza, ma soprattutto CHI le fa...
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Re: Carburatore dell'orto FRG 28 B
Chiaramente queste modifiche dovrà farle un carburatorista come si deve, io ho semplicemente chiesto quali modifiche per capire, per imparare, per sapere, per conoscere ma non farò mai un qualcosa che non mi compete. Ad ognuno il suo. Io posso cambiare una candela, posso gonfiare le ruote, posso anche istruirmi e capire... Ancora non ho ricevuto alcun chiarimento su queste misteriose modifiche. Io per mia natura sono molto diffidente quando mi dicono ho fatto un sacco di modifiche, ho cambiato diversi pezzi, ma cosa e perché!!! Ecco perché voglio sapere. Grazie a voi ho imparato tanto.