Anteriore

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Otto80
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25.04.2013, 20:35
Nome: mario

Anteriore

Messaggio da Otto80 »

Chiedo parere o consiglio se come mai la ruota la guida anteriore fosse così inclinata come si nota nella foto, ho misurato il passa ruota a terra lato passegero 57 cm e lato guida 58 cm, come mai??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Anteriore

Messaggio da Febo »

Sarà da controllare la campanatura e già che ci sei anche la convergenza
Non credo sia una cosa grave
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 479
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Anteriore

Messaggio da Marcof68 »

Oltre che un problema di campanatura-convergenza non potrebbe anche essere un problema di carrozzeria, in particolare dell'accoppiamento muso-parafanghi non corretto che da quell'effetto?
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Anteriore

Messaggio da Dboniot »

La misura dell'altezza da terra della scocca in prossimità dei due punti di ancoraggio della balestra può chiarire ogni dubbio.
Una diversa altezza della sospensione anteriore può essere dovuta alla sospensione posteriore e viceversa, un metodo semplice per verificarlo è alzare la macchina al posteriore con il carrello da officina in asse sotto la traversa (basta che le ruote siano sollevate dal terreno) e ripetere al misura all'anteriore.
Alzando la macchina con il carrello dal centro della balestra si può fare la misura al posteriore.
:s
Rispondi

Torna a “MECCANICA”