Coperchio Carburatore "sfondato"..

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
manciox84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 03.08.2019, 21:32
Nome: Andrea

Coperchio Carburatore "sfondato"..

Messaggio da manciox84 »

Buonasera ragazzi.. come già vi ho detto nella presentazione ho da poco preso una piccolina e sto cercando di metterla a punto per arrivare almeno a settembre e poi smontarla completamente..

L'altro giorno finalmente è tornata a ruggire ^^ .. con un anticipo "di massima" fatto a orecchio.. oggi è arrivata la strobo ma purtroppo si è presentato un nuovo problema.. sento il carburatore singhiozzare e aspirare aria :picchiatesta:

Smonto il tutto e sorpresa :lol: :lol: .. non è un Weber ma bensi una copia polacca FOS tipo 28S1A IMB 5 ....

..a parte le guarnizioni che sono in condizioni pietose tra cui quella superiore assente, appena sfilo il carbu dal motore sento un rumore metallico provenire dall'interno.. come qualcosa che andasse a spasso.. smonto il coperchio e trovo il fine corsa della vite che regge il collettore superiore sfondato :picchiatesta: ( te lo dico io, qualcuno in passato ha inverito le viti visto che una è piu' lunga dell'altra...

Che faccio butto tutto e trovo un weber 28 imb 5 originale, oppure un 30? .. motore 650 derivazione 126 personal.. non so che camme porta o se sono stati fatti altri lavori.. do x scontato che sia originale..

Grazie a tutti e scusate lo sproloquio :aa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Federico_88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 313
Iscritto il: 23.07.2019, 18:42
Nome: Federico
Località: Cairo Montenotte
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Coperchio Carburatore "sfondato"..

Messaggio da Federico_88 »

Ci sono dei Webwr da 28 revisionati su ebay a ottimi prezzi
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Coperchio Carburatore "sfondato"..

Messaggio da Lianca »

Io ho uno di quelli che modifica Ghepcar (Pierino)ottimi,prova a sentirlo in M.P.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”