Problema al cambio

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Manuel_500f
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Re: Problema al cambio

Messaggio da Manuel_500f »

Stamattina ho fatto una lunga passeggiata in costiera e tra curve e cambi di marcia pare non facesse più quello strano rumore. Per il momento aspetto..se dovesse essere il cuscinetto reggispinta usurato posso camminarci ugualmente? Almeno fino a settembre!
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Maurizio
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Re: Problema al cambio

Messaggio da Maurizio »

Se si grippa i cuscinetto si consumano le punte della molla radiale, e poi impari a cambiare senza frizione
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Manuel_500f
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Re: Problema al cambio

Messaggio da Manuel_500f »

Maurizio ha scritto: 22.07.2021, 13:41 Se si grippa i cuscinetto si consumano le punte della molla radiale, e poi impari a cambiare senza frizione
Ottimo, l'ho già fatto con la vespa..è stata una bella esperienza hahahaha
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Re: Problema al cambio

Messaggio da Maurizio »

Manuel_500f ha scritto: 22.07.2021, 13:51
Maurizio ha scritto: 22.07.2021, 13:41 Se si grippa i cuscinetto si consumano le punte della molla radiale, e poi impari a cambiare senza frizione
Ottimo, l'ho già fatto con la vespa..è stata una bella esperienza hahahaha
È quale vespa usa il cuscinetto reggi spinta della frizione, mai visto in vita mia, in tutte le vespe che ho smontato ho sempre trovato un puntale di bronzo o ottone che sfrega su di un piattello cementato o indurito termicamente che dir si voglia nemmeno il motori più grandi hanno il cuscinetto, tipo ape 600,601, apecar, tm703 o addirittura le api con motore MA è trasmissione a catena.
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Manuel_500f
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Re: Problema al cambio

Messaggio da Manuel_500f »

Maurizio ha scritto: 22.07.2021, 20:08
Manuel_500f ha scritto: 22.07.2021, 13:51
Maurizio ha scritto: 22.07.2021, 13:41 Se si grippa i cuscinetto si consumano le punte della molla radiale, e poi impari a cambiare senza frizione
Ottimo, l'ho già fatto con la vespa..è stata una bella esperienza hahahaha
È quale vespa usa il cuscinetto reggi spinta della frizione, mai visto in vita mia, in tutte le vespe che ho smontato ho sempre trovato un puntale di bronzo o ottone che sfrega su di un piattello cementato o indurito termicamente che dir si voglia nemmeno il motori più grandi hanno il cuscinetto, tipo ape 600,601, apecar, tm703 o addirittura le api con motore MA è trasmissione a catena.
Giustissimo, intendevo con il cavo della frizione spezzato
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Re: Problema al cambio

Messaggio da Maurizio »

Si con la vespa dai 2 pedate a terra x farla muovere in avanti e inserisci la marcia, mentre la 500 ti mette veramente male, ma a passare alle altre marce è semplice, ha la folle intermedia, mentre la vespa no.
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Re: Problema al cambio

Messaggio da Manuel_500f »

Spero comunque di non provare questa esperienza Rido
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Re: Problema al cambio

Messaggio da Febo »

Con la 500 è ancora più facile
Inserisci la prima marcia a motore spento poi tiri la leva per mettere in moto e la macchina inizia a muoversi e va in moto con la marcia già inserita
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Problema al cambio

Messaggio da Manuel_500f »

Ottimo, buono a sapersi! :aa:
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Re: Problema al cambio

Messaggio da Sbudellagomme »

Febo ha scritto: 23.07.2021, 15:24 Con la 500 è ancora più facile
Inserisci la prima marcia a motore spento poi tiri la leva per mettere in moto e la macchina inizia a muoversi e va in moto con la marcia già inserita
L'antesignana del motore elettrico :mrgreen:
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