differenze scatole sterzo.

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

differenze scatole sterzo.

Messaggio da Brunos »

Ciao ragazzi mi occorre un'info....ho la scatola dello sterzo ormai andata(ho una 500R)e neanche dopo ripetute regolazioni sono riuscito ad eliminare il gioco.Avendo deciso di sostituire la vite senza fine ed il settore dentato che ho trovato in vendita vorrei sapere (avendo ricevuto pareri discordanti)se la lunghezza della parte di vite senza fine in cui si innesta il piantone dello sterzo è uguale nella 500F/L e nella R oppure no.Pare proprio che la lunghezza sia diversa e se ècosì non posso comprare una vite senza fine della 500F/L perchè poi il piantone non arriverebbe al punto in cui si deve serrare alla stessa.Questa domanda perchè alcuni venditori scrivono per la vite senza fine che è per la 500 F L R ma se non è così rischio di prendere una bella fregatura.Sperando di essere stato chiaro vi saluto.Brunos
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: differenze scatole sterzo.

Messaggio da Maurizio »

Visivamente sono diverse, ma la scatola completa si possono invertire dalla R alla F/L, non so se al contrario, xche il sistema dl'imboiettaggio è uguale, ma cambia solo la lunghezza oltre la scanalatura del bullone del piantone, ora devi vedere se il piantone della R ha la capienza da accogliere il millerighe più lungo delle F/L.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

Re: differenze scatole sterzo.

Messaggio da Brunos »

Ok Maurizio....il problema è proprio la lunghezza del perno che potrei verificare solo dopo avere acquistato la vite senza fine....il piantone entra nel perno col millerighe ma bisogna vedere se arriva oppure essendo la vite più lunga se entra l'eccedenza dentro il piantone.........bohohohoh
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: differenze scatole sterzo.

Messaggio da doibaf »

Eventualmente però si potrebbe molare il millerighe più lungo...
Per la revisione tieni anche presente lo stato della boccola eccentrica...

doibaf
Rispondi

Torna a “MECCANICA”