Problema motore lento!
Re: Problema motore lento!
Be di quello che ho sentito dalle vostre boccheal max la fa diventare 1000 turbo
Chi fa da se fa per 3!!!
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10832
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Problema motore lento!
Buongiorno ragazzi.. vi aggiorno sulla situazione della Cinquecento di Francesco:
Purtroppo ho trovato un motore un pò trascurato, e quindi ho iniziato coi soliti controlli..
Gioco punterie, Gioco punte platinate, Fase di accensione ed in fine carburazione...
I primi tre erano tutti nella norma, arrivato al carburatore(26 IMB 10), ho trovato il primo problema...
Livello galleggiante a meno di 6mm, e quindi ristabilito a 7mm, e ripulito come da prassi, e successivamente, mi sono accorto che, se apro la vite di miscelazione del minimo, dal tutto chiuso, il motore si spegne.. quindi, c'è qualcosa che non va, sul circuito di minimo, ed effettivamente, la vettura, provata su strada, lamenta pigrizia nel prendere di giri, frenato, per poi andare bene, superati, i 3000/3500giri(ad orecchio :) ).. a tal proposito, dato il difetto, ho smontato anche lo spinterogeno, perchè dava l'impressione che l'alberino a camme, non scorresse bene sul suo fulcro.. devo dire che ho trovato uno spinterogeno in salute, meccanicamente, senza giochi, molle e massette intonse ed isolante, integro.. non so se fosse stato revisionato nei tempi.. ma era OK... solo un piccolo dubbio "spannometrico" :D le mollette delle masse, sembrano un pò durette rispetto al solito.. (ma forse proprio perchè sono nuove :/ )queste non vorrei che non fanno aprire in tempo le massette e provocano quella pigrizia....
Altro difetto appurato, Kit distribuzione da cambiare (prova fatta a mano senza smontare), la catena ha un gioco assurdo... quindi.......
Il motore in più ha molte perdite di olio, e classiche incrostazioni del tempo, (sospetto anche all'interno)!!
Dal mio punto di vista, ed anche da quello di Francesco questo motore ha bisogno di cure, anche per controllare nella pancia del mostro
Quindi... a risentirci compari!!!!
P.s. Nel frattempo, potete fare tutte le vostre considerazioni
Purtroppo ho trovato un motore un pò trascurato, e quindi ho iniziato coi soliti controlli..
Gioco punterie, Gioco punte platinate, Fase di accensione ed in fine carburazione...
I primi tre erano tutti nella norma, arrivato al carburatore(26 IMB 10), ho trovato il primo problema...
Livello galleggiante a meno di 6mm, e quindi ristabilito a 7mm, e ripulito come da prassi, e successivamente, mi sono accorto che, se apro la vite di miscelazione del minimo, dal tutto chiuso, il motore si spegne.. quindi, c'è qualcosa che non va, sul circuito di minimo, ed effettivamente, la vettura, provata su strada, lamenta pigrizia nel prendere di giri, frenato, per poi andare bene, superati, i 3000/3500giri(ad orecchio :) ).. a tal proposito, dato il difetto, ho smontato anche lo spinterogeno, perchè dava l'impressione che l'alberino a camme, non scorresse bene sul suo fulcro.. devo dire che ho trovato uno spinterogeno in salute, meccanicamente, senza giochi, molle e massette intonse ed isolante, integro.. non so se fosse stato revisionato nei tempi.. ma era OK... solo un piccolo dubbio "spannometrico" :D le mollette delle masse, sembrano un pò durette rispetto al solito.. (ma forse proprio perchè sono nuove :/ )queste non vorrei che non fanno aprire in tempo le massette e provocano quella pigrizia....
Altro difetto appurato, Kit distribuzione da cambiare (prova fatta a mano senza smontare), la catena ha un gioco assurdo... quindi.......
Il motore in più ha molte perdite di olio, e classiche incrostazioni del tempo, (sospetto anche all'interno)!!
Dal mio punto di vista, ed anche da quello di Francesco questo motore ha bisogno di cure, anche per controllare nella pancia del mostro
Quindi... a risentirci compari!!!!
P.s. Nel frattempo, potete fare tutte le vostre considerazioni
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
Chiuri, tu sei già maestro, quindi non ti occorrono ulteriori suggerimenti.Chiuritusu ha scritto: ↑17.10.2019, 10:07 Buongiorno ragazzi.. vi aggiorno sulla situazione della Cinquecento di Francesco:
Purtroppo ho trovato un motore un pò trascurato, e quindi ho iniziato coi soliti controlli..
Gioco punterie, Gioco punte platinate, Fase di accensione ed in fine carburazione...
I primi tre erano tutti nella norma, arrivato al carburatore(26 IMB 10), ho trovato il primo problema...
Livello galleggiante a meno di 6mm, e quindi ristabilito a 7mm, e ripulito come da prassi, e successivamente, mi sono accorto che, se apro la vite di miscelazione del minimo, dal tutto chiuso, il motore si spegne.. quindi, c'è qualcosa che non va, sul circuito di minimo, ed effettivamente, la vettura, provata su strada, lamenta pigrizia nel prendere di giri, frenato, per poi andare bene, superati, i 3000/3500giri(ad orecchio :) ).. a tal proposito, dato il difetto, ho smontato anche lo spinterogeno, perchè dava l'impressione che l'alberino a camme, non scorresse bene sul suo fulcro.. devo dire che ho trovato uno spinterogeno in salute, meccanicamente, senza giochi, molle e massette intonse ed isolante, integro.. non so se fosse stato revisionato nei tempi.. ma era OK... solo un piccolo dubbio "spannometrico" :D le mollette delle masse, sembrano un pò durette rispetto al solito.. (ma forse proprio perchè sono nuove :/ )queste non vorrei che non fanno aprire in tempo le massette e provocano quella pigrizia....
Altro difetto appurato, Kit distribuzione da cambiare (prova fatta a mano senza smontare), la catena ha un gioco assurdo... quindi.......
Il motore in più ha molte perdite di olio, e classiche incrostazioni del tempo, (sospetto anche all'interno)!!
Dal mio punto di vista, ed anche da quello di Francesco questo motore ha bisogno di cure, anche per controllare nella pancia del mostro
Quindi... a risentirci compari!!!!
P.s. Nel frattempo, potete fare tutte le vostre considerazioni
Per il carburatore controllerei con un calibro a punzoni calibrati l'effettivo diametro del getto del minimo che, magari, qualcuno si è divertito ad allargare
Re: Problema motore lento!
Chiuri, non te la tirare molto, lavora altrimenti ti licenzio.......Chiuritusu ha scritto: ↑17.10.2019, 10:07 P.s. Nel frattempo, potete fare tutte le vostre considerazioni
atomo27@libero.it
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10832
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Problema motore lento!
Guido... non esageriamo... Sai che non l'ho fatto??... ma ad occhio è lui...
Va bene Capo
Cmq.. pomeriggio sono passato un attimo da casa di Francesco, perchè dovevo sistemargli il filetto dell'aria(Vulgaris) sul carburatore, e, appena ho tolto il manicotto sul carburatore, era pieno di olio motore (tubazione precedentemente pulita)... alchè mi son detto... qua siamo alla frutta...
Morale:
Appena mi libero, mi prendo il motore.. e si apre!!
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
E che dio ce la mandi buonasono super fiducioso con luca,grazie a voi finalmente sono nelle mani giuste!e cosi il motore della 500 di francesco ritornò a vivere
Chi fa da se fa per 3!!!
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10832
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Problema motore lento!
Non siamo troppo precipitosi.... Jiamu cuanciu cuanciu (per gli amici... Adagio adagio.. o.. coi piedi di piombo)!!
Però.. ci sarà da divertirsi
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
Se non é un problema solo di fasce elastiche potresti provare un bel 540cc
La spesa sarebbe la stessa
Hai mai fatto un 540 ?...o solo "big bore"
Buon lavoro
La spesa sarebbe la stessa
Hai mai fatto un 540 ?...o solo "big bore"
Buon lavoro
Re: Problema motore lento!
Arrivati a sto punto se devo fare un 540 farei direttamente un 650...Penso che il gioco non vale la candela!il problema è che escono ulteriori problemi a quelli elencati da luca e automaticamente le spese salgono di gran lunga da quelle da lui citate, a milincuore devo lasciarla ferma x 1 po
Chi fa da se fa per 3!!!
Re: Problema motore lento!
Peccato2pac1987 ha scritto: ↑18.10.2019, 18:36 Arrivati a sto punto se devo fare un 540 farei direttamente un 650...Penso che il gioco non vale la candela!il problema è che escono ulteriori problemi a quelli elencati da luca e automaticamente le spese salgono di gran lunga da quelle da lui citate, a milincuore devo lasciarla ferma x 1 po
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10832
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Problema motore lento!
Luigi.. mai fatto e mai provato, e cmq mi incuriosisce tutto sta a vedere, quando apro, che situazione trovo all'interno
Se tutto va bene, già settimana entrante possiamo far andare il motore sotto i ferri attualmente siamo full Appena licenzio la gialla, mi dedico anima e corpo al cuore del Corallo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
Vedo Margot in forma !!!
Come vedo che ti dai da fare
Io del 540cc ho sempre parlato bene ...ne ho avuti tre,sono di parte
Se uno non vuole alesare il monoblocco é un buon compromesso
Certo un 650 é altra cosa ,per la coppia se non altro
Ciao
Come vedo che ti dai da fare
Io del 540cc ho sempre parlato bene ...ne ho avuti tre,sono di parte
Se uno non vuole alesare il monoblocco é un buon compromesso
Certo un 650 é altra cosa ,per la coppia se non altro
Ciao
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10832
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Problema motore lento!
Luigi... Se Margot continua così, prenderà la pensione di invalidità in merito alla passione, come vedi, la coltivo come sempre... Finite la gialla ed il motore di Francesco, mi arriverà una L turchese fresca di carrozzeria, al quale gli feci già motore e cambio, per sistemare tutta la Meccanica.. purtroppo devo conciliare i lavori nel dopo pranzo, dopo cena e qualche sabato pomeriggio o se va bene domenica
Cmq ci siamo già organizzati con Francesco, che settimana entrante, vado a prelevare il motore
Cmq ci siamo già organizzati con Francesco, che settimana entrante, vado a prelevare il motore
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
Di due ne fai uno?Chiuritusu ha scritto: ↑20.10.2019, 7:55 Cmq ci siamo già organizzati con Francesco, che settimana entrante, vado a prelevare il motore
atomo27@libero.it
Re: Problema motore lento!
No atomo quello che ho preso gratis è messo maluccio ed è pure bloccato,giacche ci siamo e il mio e sicuramente in condizioni migliori ripristiniamo l originale ma mantenendo l originalità (senza pompare)quello l ho gia messo in vendita su subito!piu o meno quando ci potrei ricavare?cmq vi posto le foto
Chi fa da se fa per 3!!!