Aumento degli ottani con additivo e candele iridio

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Idontknow87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 09.10.2019, 23:44
Nome: Andrea

Aumento degli ottani con additivo e candele iridio

Messaggio da Idontknow87 »

Salve a tutti , Ho acquistato un additivo della Bardhal per aumentare gli ottani però sto notando come non solo questo ma praticamente tutti gli additivi presenti su ebay non riportano in etichetta il numero degli ottani che effettivamente aumentano inoltre hanno una indicazione approssimativa del dosaggio e dei litri, ad esempio si parla di una dose che può trattare dai 30 ai 70 litri per quanto riguarda l'additivo della Royal Purple. questo che ho acquistato della bardhal viene indicato di dosare 250 ml per trattare dai 40 ai 50 litri quindi con grossa approssimazione senza indicare il numero di ottani che aumenta. Sembra un po una presa in giro...A questo punto mi chiedo se posso versare l'intera bottiglietta da 250ml nel serbatoio delle 500 perché a quanto ho capito questi additivi commerciali al massimo aumentano di 2-3 punti e non portano la benzina a 100 ottani, o se versare l'intera bottiglietta può portare dei danni. Esistono degli additivi che portano la benzina davvero a 100 ottani? Aumentare ulteriormente l'ottano porta ulteriori benefici?

Qualcuno potrebbe dirmi dove posso acquistare delle candele all iridio e se portano davvero dei benefici ??

Grazie a tutti
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Aumento degli ottani con additivo e candele iridio

Messaggio da AndreaLobellari »

Se non aumenti il rapporto di compressione (fisicamente o tramite turbocompressione) aumentare gli ottani poco ha senso.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Aumento degli ottani con additivo e candele iridio

Messaggio da Oleandroi »

AndreaLobellari ha scritto: 12.10.2019, 15:36 Se non aumenti il rapporto di compressione (fisicamente o tramite turbocompressione) aumentare gli ottani poco ha senso.
Quoto :?
Idontknow87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 09.10.2019, 23:44
Nome: Andrea

Re: Aumento degli ottani con additivo e candele iridio

Messaggio da Idontknow87 »

Invece per le candele all'iridio cosa mi consigliate?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Aumento degli ottani con additivo e candele iridio

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Mi permetto di ricordarti che hai una 126, più o meno agli stessi livelli delle nostre 500 quanto a prestazioni.
Il motore quello è e le candele o gli additivi da supermercato non aggiungono nulla, tolgono solo liquidi al portafoglio.
Se si comincia a ragionare su un motore preparato e di un certo livello, allora tutte le piccole migliorie possono contribuire ad una maggiore resa globale.
Senza offesa,
Saluti Cele
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Aumento degli ottani con additivo e candele iridio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Idontknow87
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “MECCANICA”