Assemblare 2 balestre
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Buongiorno a tutti.
Ormai da anni ho il problema assetto.. e non riesco a darmi pace. Ve la faccio breve.
Ho due balestre. Una 5 fogli occhio rovescio e una originale. L originale è troppo alta e la occhi rovescio troppo rigida. Secondo voi se apro tutte e 2 le balestre e prendo il foglio ad occhi rovescio e lo metto sotto i 4 fogli dell originale, l auto si abbassa ed è più morbida?
Grazie a tutti in anticipo
Ormai da anni ho il problema assetto.. e non riesco a darmi pace. Ve la faccio breve.
Ho due balestre. Una 5 fogli occhio rovescio e una originale. L originale è troppo alta e la occhi rovescio troppo rigida. Secondo voi se apro tutte e 2 le balestre e prendo il foglio ad occhi rovescio e lo metto sotto i 4 fogli dell originale, l auto si abbassa ed è più morbida?
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Re: Assemblare 2 balestre
ciao,
è una cosa a cui ho sempre pensato pure io ma sinora mai messo alla prova,
secondo me si ottiene il giusto compromesso, sentiamo gli esperti
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secondo me si ottiene il giusto compromesso, sentiamo gli esperti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Re: Assemblare 2 balestre
Dovrebbe essere così.. xché credo che i fogli della originale siano più elastici di quella ad occhi rovesci.. però non ne sono sicuro..
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Re: Assemblare 2 balestre
prova!
io ho sempre pensato di togliere i due fogli maestro(i più lunghi) della occhio rovesciato e sostuirli alla originale
io ho sempre pensato di togliere i due fogli maestro(i più lunghi) della occhio rovesciato e sostuirli alla originale
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Re: Assemblare 2 balestre
Ah tu dici gli ultimi due della occhi rovesci e i primi tre dall alto della originale? Anche.. così forse è un po' più rigida e non troppo bassa come quando si gira il foglio alla originale..Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑01.11.2019, 8:47 prova!
io ho sempre pensato di togliere i due fogli maestro(i più lunghi) della occhio rovesciato e sostuirli alla originale
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Re: Assemblare 2 balestre
Sei costretto ad usare o primi 2 della occhi rovesciati perché quelli vanno sempre accoppiati, se noti il secondo foglio avvolge l'occhio del primo mentre con gli altri giochi come vuoi perché sono più corti e solo poggiati uno su l'altro
Si dovrebbe tenere la morbidezza della originale con il l'abbassamento dell'assetto per vis che gli attacchi delle sospensioni sono più in alto perché gli occhi sono al contrario
Questa è la mia teoria poi che vada bene non lo so
Peccato che nessuno esperto intervenga per illuminarci
Si dovrebbe tenere la morbidezza della originale con il l'abbassamento dell'assetto per vis che gli attacchi delle sospensioni sono più in alto perché gli occhi sono al contrario
Questa è la mia teoria poi che vada bene non lo so
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Re: Assemblare 2 balestre
Si hai ragione. Facendo.mente locale è vero. Non si può prendere solo il foglio con l occhio rovescio ma anche quello sopra.. quindi i primi 3 originali. E gli ultimi due a di quella ad occhi rovescio.. giustissima affermaziine gianpaolo. Si infatti ci vorrebbe l intervento di qualcuno più esperto di noi a questo punto
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Re: Assemblare 2 balestre
Sinceramente non ho mai avuto occasione di vedere un lavoro del genere, anche perchè solitamente o si gira il foglio o si mette la occhi rovesciato
Se hai a disposizione entrambe prova
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Re: Assemblare 2 balestre
Si le ho entrambe.. è vero.potrei lasciare la occhi rovesci. Ma con essa montata la macchina non ammortizza per niente. Se mi.metto con tutto il mio peso(84kg) e spingo sui parafanghi, la macchina non si abbassa neanche mezzo centimetro.. ma chi ha la occhi rovescio, anche a voi è così tanto rigida?
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Re: Assemblare 2 balestre
Ragazzi buonasera.. ho avuto un altra idea e cmq le metterò in pratica tutte e 2. Vorrei trovare una piattina di acciaio dello.stesso tipo di quello usato per le balestre della nostra 500, che dovrebbe essere acciaio c50. Ma senza curvatura. Cioè dritta. Siccome posso mettere in pratica la prova in settimana prossima poiché sono fuori per lavoro, vorrei slmenp procurarmi la piattina ma non ho la balestra. C'è qualcuno di buon cuore che magari ha una balestra di 500 a portata di mano e mi da' le misure di larghezza spessore e lunghezza del secondo foglio dall alto?
Grazie mille mi aiutereste molto
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Re: Assemblare 2 balestre
Ciao a tutti,queste modifiche le avevo già sperimentate 20 anni fa,se vuoi fare una cosa al top,devi togliere un foglio di balestra dall’originale,facendola diventare 3 fogli,poi metti 2 ammortizzatori anteriori a ghiera con molla di precarico da 40 kg,così facendo hai mantenuto la balestra ma hai l’ammortizzatore con la molla per aiutarti per il confort,praticamente hai simulato un pendolino,devo avere qualche foto di repertorio che le cerco se ti interessano,per gli ammortizzatori te li posso fornire io se vuoi,te li giro a prezzo di costo....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Re: Assemblare 2 balestre
Oggi ho fatto il lavoro.. ho preso i 2 fogli in basso della occhi rovesci uniti ai 3 in alto di quella originale..
Risultato? Appena tirata giù senza precarico e senza stringere i cavallotti di alluminio e i 2 silent della balestra, la macchina premendoci sopra con tutto il peso del corpo.. ben 84 kg, la macchina non molleggia di un centimetro. Incredibile, mi sta venendo voglio di metterci fuoco al mio 5ino..
Domani la precarico e stringo tutto e vediamo se cambia qualcosa, ma sono molto scettico..
Risultato? Appena tirata giù senza precarico e senza stringere i cavallotti di alluminio e i 2 silent della balestra, la macchina premendoci sopra con tutto il peso del corpo.. ben 84 kg, la macchina non molleggia di un centimetro. Incredibile, mi sta venendo voglio di metterci fuoco al mio 5ino..
Domani la precarico e stringo tutto e vediamo se cambia qualcosa, ma sono molto scettico..
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Re: Assemblare 2 balestre
Alfa1690 ha scritto: ↑13.11.2019, 22:48 Oggi ho fatto il lavoro.. ho preso i 2 fogli in basso della occhi rovesci uniti ai 3 in alto di quella originale..
Risultato? Appena tirata giù senza precarico e senza stringere i cavallotti di alluminio e i 2 silent della balestra, la macchina premendoci sopra con tutto il peso del corpo.. ben 84 kg, la macchina non molleggia di un centimetro. Incredibile, mi sta venendo voglio di metterci fuoco al mio 5ino..
Domani la precarico e stringo tutto e vediamo se cambia qualcosa, ma sono molto scettico..
Ciao e scusate se mi intrometto
Avevo anche io questo problema e ho Risolto montando gli ammortizzatori posteriori che sono più corti anche sul davanti
Ora saranno passati più di 10 anni e la balestra rovesciata ha perso un po’ di rigidità e ne ha beneficiato di più il confort
Re: Assemblare 2 balestre
Figurati xxxluigi..
Cioè hai montato gli ammo del posteriore sull anteriore?
Ma anche se montassi quelli di dietro avanti non credo che siano gli ammortizzatori che non fanno scendere la macchina premendoci sopra..o no?
Cioè hai montato gli ammo del posteriore sull anteriore?
Ma anche se montassi quelli di dietro avanti non credo che siano gli ammortizzatori che non fanno scendere la macchina premendoci sopra..o no?
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Re: Assemblare 2 balestre
Dunque ora non mi ricordo bene
Io avevo La balestra rovesciata a 5 fogli.
E gli ammortizzatori originali lunghi davanti e la macchina non ammortizzava per niente perché L ammortizzatore non aveva corsa e un vecchio meccanico mi disse di montare gli ammortizzatori posteriori che essendo più corti di 2/3 cm così avranno una corsa maggiore. Tempo di trovarli e li montai e così e’ rimasta la macchina.
Io avevo La balestra rovesciata a 5 fogli.
E gli ammortizzatori originali lunghi davanti e la macchina non ammortizzava per niente perché L ammortizzatore non aveva corsa e un vecchio meccanico mi disse di montare gli ammortizzatori posteriori che essendo più corti di 2/3 cm così avranno una corsa maggiore. Tempo di trovarli e li montai e così e’ rimasta la macchina.