Ammortizzatori per durare a lungo
Ammortizzatori per durare a lungo
Da premettere ho cambiato il mollone motore con gommini e tutti i santi crismi e mi ritrovo gli ammortizzatori del 1970.
adesso la macchina balla dietro ma proprio saltella a minimo mentre accelerando va bene ed e mooolto più stabile e regolare su strada , la mia domanda è quale ammortizzare (marca ) prendere ?
Il primo ricambista mi consiglia fisher e sachs 118 dollari
Il secondo mi dice thor 70 oppure kyb 95 dollari
Voi che consigliate ?
adesso la macchina balla dietro ma proprio saltella a minimo mentre accelerando va bene ed e mooolto più stabile e regolare su strada , la mia domanda è quale ammortizzare (marca ) prendere ?
Il primo ricambista mi consiglia fisher e sachs 118 dollari
Il secondo mi dice thor 70 oppure kyb 95 dollari
Voi che consigliate ?
Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Ciao Gino se attualmente monti i RIV di primo impianto potresti prendere in considerazione di revisionarli.Maurizio ha fatto un'ottima guida
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Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Raga, non facciamo confusione, se hai cambiato la molla della traversa, e a minimo senti tutto saltellare,
è perchè hai messo la molla "rinforzata" , meno elastica dell'originale.
Confronta la vecchia con la nuova e ti accorgi della differenza di sezione.
Poi se gli ammortizzatori sono scarichi è altra storia.
è perchè hai messo la molla "rinforzata" , meno elastica dell'originale.
Confronta la vecchia con la nuova e ti accorgi della differenza di sezione.
Poi se gli ammortizzatori sono scarichi è altra storia.
atomo27@libero.it
Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Era quella della 500 r con qualche giro in più ma più fina e mi è stato assicurato che solo quella era disponibile dappertuttoAtomo27 ha scritto: ↑28.11.2019, 7:28 Raga, non facciamo confusione, se hai cambiato la molla della traversa, e a minimo senti tutto saltellare,
è perchè hai messo la molla "rinforzata" , meno elastica dell'originale.
Confronta la vecchia con la nuova e ti accorgi della differenza di sezione.
Poi se gli ammortizzatori sono scarichi è altra storia.
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Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Allora hai per certo la zampa del motore che poggia già a riposo sul gommino fine corsa... Togli tutti gli spessori... Con le molle nuove, succede spesso... Saluti!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Quella della R è più bassa e nemmeno ammortizzerebbe .. di al ricambista di non fare il furbo.. sui cataloghi attuali Vema, Akron/Malò, Rhiag, sono presenti entrambe le molle 500 o 500R-126
Ma tu... C'eri??!!
Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Ho letto a grandi linee la guida scusa la domanda dice come smontarli ma i ricambi interni per rigenerare dove li prendo ? Cosa servirebbe prima di mettere mano per la ricambistica ?Marcof68 ha scritto: ↑28.11.2019, 0:50 Ciao Gino se attualmente monti i RIV di primo impianto potresti prendere in considerazione di revisionarli.Maurizio ha fatto un'ottima guida
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Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Rettifico la risposta non me la cambia
Ho letto la guida scusa la domanda dice come smontarli ma i ricambi interni per rigenerare dove li prendo c’è il sito ma non accenna nulla sulle singole parti. E soprattutto quali sono da prendere anche in eccesso stando sicuri in modo che non rimane tutto aperto per mesi come già è successo
Ho letto la guida scusa la domanda dice come smontarli ma i ricambi interni per rigenerare dove li prendo c’è il sito ma non accenna nulla sulle singole parti. E soprattutto quali sono da prendere anche in eccesso stando sicuri in modo che non rimane tutto aperto per mesi come già è successo
Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Anche io L ho pensato ma lui si dichiara uno specialista in 500 Comunque un mio amico è venuto a vedere e ha detto che i gommini ammortizzatori praticamente non ci sono più c’è gioco e quindi balla mi pare di aver conservato la molla originale la molla nuova non tocca sul pacco spessori fa semplicemente sopra e sotto e la macchina va ad unisono. Sono andato da 3 ricambisti è solo uno aveva la molla r mi ha dato quella nonostante io avevo controbattuto ma lui mi ha fatto capire che solo io avevo fatto quella domanda in tutte le molle che ha venduto Se mi date un link alla molla corta acquistabile seduta Stante la prendo ma non posso andare da lui a dirgli vedi i cataloghi perché già la odio come personaChiuritusu ha scritto: ↑28.11.2019, 10:00 Quella della R è più bassa e nemmeno ammortizzerebbe .. di al ricambista di non fare il furbo.. sui cataloghi attuali Vema, Akron/Malò, Rhiag, sono presenti entrambe le molle 500 o 500R-126
Re: Ammortizzatori per durare a lungo
La molla della R è più larga,più spessa e più bassa, ma tu hai confrontato le due molle?
Io ho fatto una foto delle tre mollo se le trovo ti faccio veddere.
Io ho fatto una foto delle tre mollo se le trovo ti faccio veddere.
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Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Sugli ammortizzatori direi Sachs o Monroe, la molla motore io lo presa dalla unigom insieme alle parti in gomma specifica per la F o L
Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Se leggi bene la guida ricordo che Maurizio ha scritto dove ha preso i ricambi e Felipe ha fatto delle ottime foto di tutti i componenti smontati in occasione della revisione dei suoiThermite ha scritto: ↑28.11.2019, 10:02Ho letto a grandi linee la guida scusa la domanda dice come smontarli ma i ricambi interni per rigenerare dove li prendo ? Cosa servirebbe prima di mettere mano per la ricambistica ?Marcof68 ha scritto: ↑28.11.2019, 0:50 Ciao Gino se attualmente monti i RIV di primo impianto potresti prendere in considerazione di revisionarli.Maurizio ha fatto un'ottima guida
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Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Ricordi benissimo ma sul sito non c’è una lista da dove acquistare o non la riesco a trovare se c’èMarcof68 ha scritto: ↑29.11.2019, 0:25Se leggi bene la guida ricordo che Maurizio ha scritto dove ha preso i ricambi e Felipe ha fatto delle ottime foto di tutti i componenti smontati in occasione della revisione dei suoiThermite ha scritto: ↑28.11.2019, 10:02Ho letto a grandi linee la guida scusa la domanda dice come smontarli ma i ricambi interni per rigenerare dove li prendo ? Cosa servirebbe prima di mettere mano per la ricambistica ?Marcof68 ha scritto: ↑28.11.2019, 0:50 Ciao Gino se attualmente monti i RIV di primo impianto potresti prendere in considerazione di revisionarli.Maurizio ha fatto un'ottima guida
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Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Nella prima pagina Maurizio scrive:
"Tutti i ricambi li ho trovati dalla emmetec.com di Varese, ma non vendono a privati nemmeno fornendo CF, quindi vi dovete appoggiare ad un rivenditore di vs fiducia."
"Tutti i ricambi li ho trovati dalla emmetec.com di Varese, ma non vendono a privati nemmeno fornendo CF, quindi vi dovete appoggiare ad un rivenditore di vs fiducia."
Re: Ammortizzatori per durare a lungo
Ho letto benissimo sono andato sul sito ma non c’è una sezione apposta sulla emmetech per rivenditori di zona hai capito?
Ps non sono a Varese ma in sud Italia