La hai usata anche sul 650 oppure solo sul 540? Perché Lavazza aveva consigliato la 26/66, e che altri parametri aveva suggerito? Ciao e grazie.
Motore 650 tranquillo su base 110F
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Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."
Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
sul 540cc ed é ottima a mio parere,sul 650cc sarei tentato provarla al posto della 45/75Fiat_of_the_North_Star ha scritto: ↑20.12.2019, 14:51La hai usata anche sul 650 oppure solo sul 540? Perché Lavazza aveva consigliato la 26/66, e che altri parametri aveva suggerito? Ciao e grazie.
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Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
Io la 26/66 la monto quasi sempre sui 499cc originali e mi piace un sacco
Su un 650 la vedo un pochino “piccolina” però non ho mai provato
Su un 650 la vedo un pochino “piccolina” però non ho mai provato
Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
sono d'accordo,sarebbe solo una mia curiosità visto che la ho
Penso in ogni caso che in salita e spunto darebbe un in più,perdendo naturalmente a regimi più alti
Dalle nostre parti ,lasciano camme originale su motori da gimkana per avere un motore prontissimo,chiaro che non fanno velocità
Dimenticavo,volano "mooolto" leggero
Ciao
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Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
Eh eh eh... diciamo che è stato un buon banco prova quella camma
Alla fine discosta di poco dai profili originali, quindi, se uno non vuole il mondo e non vuole stravolgere il mondo, alla fine la si può piazzare anche su un 650 originale... sempre se non si cercano risultati in alto...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
Si si dà quel brivido in più su quei pistoncini piccini picciniChiuritusu ha scritto: ↑21.12.2019, 11:43Eh eh eh... diciamo che è stato un buon banco prova quella camma
Alla fine discosta di poco dai profili originali, quindi, se uno non vuole il mondo e non vuole stravolgere il mondo, alla fine la si può piazzare anche su un 650 originale... sempre se non si cercano risultati in alto...
X il 650 non saprei sarebbe da provare
Comunque diciamo che comprarla X montarla sul 650 io non lo farei e opterei x altri gradi
Discorso diverso se è già disponibile una volta che c’è si prova
Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
Assolutamente d'accordo!!!Cico ha scritto: ↑21.12.2019, 17:16Si si dà quel brivido in più su quei pistoncini piccini picciniChiuritusu ha scritto: ↑21.12.2019, 11:43Eh eh eh... diciamo che è stato un buon banco prova quella camma
Alla fine discosta di poco dai profili originali, quindi, se uno non vuole il mondo e non vuole stravolgere il mondo, alla fine la si può piazzare anche su un 650 originale... sempre se non si cercano risultati in alto...
X il 650 non saprei sarebbe da provare
Comunque diciamo che comprarla X montarla sul 650 io non lo farei e opterei x altri gradi
Discorso diverso se è già disponibile una volta che c’è si prova
Io avendola a disposizione e con possibilità di provarla senza togliere la testata...
Penso, dico penso ,che rispetto alla 45/75 sopporta un passeggero in più in salita (sempre di salita parlo,perdonatemi ... ) a pari velocità,dovrei provare
Ciao
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Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
se parlate di miglior coppia,in salita la differenza si sente e bene ma se prendete la superstrada la camma del 126 fsm è di molto inferiore a quella del 126 650 cc normale .!! Abbiamo provato in tre ,tutti su 650 normali fiat e quello con il camme 126 fsm è arrivato ultimo .!!! A voi le conclusioni .!
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Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
Non sò se può essere veritiera questa tabella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
Ma siii.. montate una 50/80 e la vita vi sorriderà!! ahahahah!!!
Ma tu... C'eri??!!
Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
[quote=Lianca post_id=416026 time=1576921415 user_id=6887
Dalle nostre parti ,lasciano camme originale su motori da gimkana per avere un motore prontissimo,chiaro che non fanno velocità
Dimenticavo,volano "mooolto" leggero
Ciao
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Guduria
[/quote]
Non esageriamo col glorificare questa cammes che è stata studiata per ridurre le emissioni ed i consumi,poi,dire che è meglio di una cammes prodotta per le gimkane non risponde a verità. Nel corso degli anni ho partecipato a moltissime gimkane,sia su terra battuta che asfalto e conosco bene il divario che c'è tra una cammes originale ed una studiata per gimkane"un abisso",basta rilevare i diagrammi e ragionarci su per cercare di capire.
Dalle nostre parti ,lasciano camme originale su motori da gimkana per avere un motore prontissimo,chiaro che non fanno velocità
Dimenticavo,volano "mooolto" leggero
Ciao
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Guduria
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Non esageriamo col glorificare questa cammes che è stata studiata per ridurre le emissioni ed i consumi,poi,dire che è meglio di una cammes prodotta per le gimkane non risponde a verità. Nel corso degli anni ho partecipato a moltissime gimkane,sia su terra battuta che asfalto e conosco bene il divario che c'è tra una cammes originale ed una studiata per gimkane"un abisso",basta rilevare i diagrammi e ragionarci su per cercare di capire.
Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
Non esageriamo col glorificare questa cammes che è stata studiata per ridurre le emissioni ed i consumi,poi,dire che è meglio di una cammes prodotta per le gimkane non risponde a verità. Nel corso degli anni ho partecipato a moltissime gimkane,sia su terra battuta che asfalto e conosco bene il divario che c'è tra una cammes originale ed una studiata per gimkane"un abisso",basta rilevare i diagrammi e ragionarci su per cercare di capire.Oleandroi ha scritto: ↑28.12.2019, 15:24 [quote=Lianca post_id=416026 time=1576921415 user_id=6887
Dalle nostre parti ,lasciano camme originale su motori da gimkana per avere un motore prontissimo,chiaro che non fanno velocità
Dimenticavo,volano "mooolto" leggero
Ciao
Ah ...e con una bella quinta i 140 li fa
Guduria
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ciao
Non mi sembra di aver detto che è migliore
di una camma da gimkana...
Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
Buonasera a tutti e grazie per le interessanti disquisizioni sugli alberi a camme. Alla fine un amico mi ha venduto gruppo 650 e asse a camme 126 che aveva , perché si è fissato con un 700....
Adesso la domanda è: posso montare la testata originale senza farla lavorare, dato che le valvole sono OK e la compressione è ottima?
Inoltre: i pistoni 650 da quel che vedo non hanno la tacca di espansione come i 499, come so il senso di montaggio rispetto all’albero a camme? Lo spinotto è disassato anche se di poco, il lato largo va dal lato volano o è al contrario?
Adesso la domanda è: posso montare la testata originale senza farla lavorare, dato che le valvole sono OK e la compressione è ottima?
Inoltre: i pistoni 650 da quel che vedo non hanno la tacca di espansione come i 499, come so il senso di montaggio rispetto all’albero a camme? Lo spinotto è disassato anche se di poco, il lato largo va dal lato volano o è al contrario?
Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
Qualcuno ha scritto che se non si raccordano i bordi della camera di scoppio al bordo dei cilindri, si può avere problemi di autoaccensione
Re: Motore 650 tranquillo su base 110F
rileggendomi mi accorgo di aver per la fretta scritto una fesseria:"il lato largo va dal lato volano" voleva essere: "il lato largo va dalla parte dell'albero a camme, come la numerazione sul piede delle bielle"