Qualcuno è mai riuscito a montare un Weber 32 ICEV?
Si riesce a bypassare il problema della vaschetta a destra che crea rogne al coperchio punterie?
Weber ICEV..
Weber ICEV..
"Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti"
- Mantovasud
- Utente Sospeso
- Messaggi: 3205
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Weber ICEV..
Il carburatore ICEV non è indicato per via della posizione della sua flangia, lo montava la 128 e la Ritmo, motori che erano montati nella posizione trasversale, si adattava sulla 127 e A112.
E' stato applicato pure sulla 500, qui la posizione che assume è quella delle foto, almeno con il collettore che veniva messo in commercio..
Dovresti farti un collettore di aspirazione artigianale (fatto in casa) per fare in modo che la posizione sia in linea con il senso di marcia, altrimenti trasversale con quello che è possibile trovare in commercio.
I carburatori ICEV sono anche da 34 mm, sia Weber che Solex ..
In questo che mostro (credo della Uno o Panda) è stata modificata la posizione della leva dell'acceleratore per adattarlo...è da 34 (fo da me) e non l'ho mai provato.
E' stato applicato pure sulla 500, qui la posizione che assume è quella delle foto, almeno con il collettore che veniva messo in commercio..
Dovresti farti un collettore di aspirazione artigianale (fatto in casa) per fare in modo che la posizione sia in linea con il senso di marcia, altrimenti trasversale con quello che è possibile trovare in commercio.
I carburatori ICEV sono anche da 34 mm, sia Weber che Solex ..
In questo che mostro (credo della Uno o Panda) è stata modificata la posizione della leva dell'acceleratore per adattarlo...è da 34 (fo da me) e non l'ho mai provato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Re: Weber ICEV..
Quindi si può dire che è possibile montarlo tramite quel collettore in foto,ma che bisogna vedersela con la leva dell'acceleratore?Mantovasud ha scritto: ↑26.01.2020, 6:11 Il carburatore ICEV non è indicato per via della posizione della sua flangia, lo montava la 128 e la Ritmo, motori che erano montati nella posizione trasversale, si adattava sulla 127 e A112.
E' stato applicato pure sulla 500, qui la posizione che assume è quella delle foto, almeno con il collettore che veniva messo in commercio..
Dovresti farti un collettore di aspirazione artigianale (fatto in casa) per fare in modo che la posizione sia in linea con il senso di marcia, altrimenti trasversale con quello che è possibile trovare in commercio.
I carburatori ICEV sono anche da 34 mm, sia Weber che Solex ..
In questo che mostro (credo della Uno o Panda) è stata modificata la posizione della leva dell'acceleratore per adattarlo...è da 34 (fo da me) e non l'ho mai provato.
"Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti"
- Mantovasud
- Utente Sospeso
- Messaggi: 3205
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Weber ICEV..
Con quel collettore hai questa possibilità di montaggio, il carburatore assume quella posizione..
La leva di comando dell'acceleratore è dall'altra parte ed è solidale con l'asse della farfalla, non da la possibilità di cambiare la sua posizione..volendolo fare tutto è possibile.
La leva che vedi è di un'altro carburatore, la sua, una volta eliminata la parte dove si collega il comando dell'acceleratore è rimasta al suo posto, fa da supporto alla molla di richiamo della farfalla, aziona anche lo starter
Sul corpo è riportato il diametro del diffusore, è da 22 o 24, dalla sigla è possibile sapere dove era istallato, almeno il 32 ICEV
La leva di comando dell'acceleratore è dall'altra parte ed è solidale con l'asse della farfalla, non da la possibilità di cambiare la sua posizione..volendolo fare tutto è possibile.
La leva che vedi è di un'altro carburatore, la sua, una volta eliminata la parte dove si collega il comando dell'acceleratore è rimasta al suo posto, fa da supporto alla molla di richiamo della farfalla, aziona anche lo starter
Sul corpo è riportato il diametro del diffusore, è da 22 o 24, dalla sigla è possibile sapere dove era istallato, almeno il 32 ICEV
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Re: Weber ICEV..
Pensavo che il 32 ICEV avesse un diffusore di 27mm..
"Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti"
- Mantovasud
- Utente Sospeso
- Messaggi: 3205
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Weber ICEV..
Il diffusore sul Weber ICEV è fisso..
Il carburatore con il diffusore da 26 mm veniva montato sulla la Ritmo 75 / 1500 cc , era un modello depotenziato con un monocorpo da 34 mm.. uguale con il carburatore Solex
Del Solex sono sicurissimo, del Weber non riesco a trovare la tabella della regolazione.
Il carburatore con il diffusore da 26 mm veniva montato sulla la Ritmo 75 / 1500 cc , era un modello depotenziato con un monocorpo da 34 mm.. uguale con il carburatore Solex
Del Solex sono sicurissimo, del Weber non riesco a trovare la tabella della regolazione.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Re: Weber ICEV..
Grazie per la dettagliata spiegazione
"Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti"