Millerighe semiasse consumato

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Therrj
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 08.08.2008, 23:12
Nome: lino

Millerighe semiasse consumato

Messaggio da Therrj »

Un saluto a tutti,
ho un problema con semiasse del cinquino. Sono già 2 volte che mi si "consumano" le millerighe della testa del semiasse, spanando poi ne campanini, lasciandomi ovviamente fermo. Ho sempre ingrassato con grasso graffittato. Il mio sospetto ricade sul dubbio di avere il semiasse onstorto, o per lo meno non gira in asse e pertanto fa attrito e si consuma. Vi è mai capitato ? Grazie a tutti e grazie, un saluto Lino
Avatar utente
Therrj
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 08.08.2008, 23:12
Nome: lino

Re: Millerighe semiasse consumato

Messaggio da Therrj »

Aggiungo ......ho percorso circa 5000 km. non di più da quando avevo già sostituito il semiasse in precedenza per medesimo problema, attendo vostre, grazie un saluto a tutti,. Lino
Avatar utente
Therrj
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 08.08.2008, 23:12
Nome: lino

Re: Millerighe semiasse consumato

Messaggio da Therrj »

Oggi ho smontato era il millerighe del manicotto "macinato" mi chiedo ma ogni quanti km. vanno ingrassati con grasso graffittato ? grazie un saluto a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Millerighe semiasse consumato

Messaggio da Charles »

Il problema potrebbe essere che non sia perfettamente in asse con il trapezio, se il problema è su un solo semiasse, ma c'e da dire anche che i materiali di adesso non sono come quelli del tempo passato, io avevo una f del 68 con semiassi piccoli con la quale o percorso circa 100.000 km senza avere avuto problemi ai semiassi avrò ingrassato 3-4 volte solamente in tutto il tempo cioè 6-7 anni, adesso possiedo una R restaurata circa 25 anni fa, con percorrenza 20 mila km solo raduni, o i semiassi grossi, o ingrassato solamente quando ho assemblato il tutto, cioè circa 25 anni fà.
Gianfranco 50
Utente
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 18.02.2014, 20:41
Nome: gianfranco
Località: falconara m AN

Re: Millerighe semiasse consumato

Messaggio da Gianfranco 50 »

Controlla che la molla di spinta sia integra ,usa un grasso duro , e ........usa il tutto con moderazione .Charles ha ragione i materiali oggi lasciano molto a desiderare .!!!!!
Avatar utente
Therrj
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 08.08.2008, 23:12
Nome: lino

Re: Millerighe semiasse consumato

Messaggio da Therrj »

Grazie dei consigli, controllo comunque il trapezio in effetti se l'asse del semiasse non risulta a 90° con il piano del tamburo, si avrebbe una specie di rotazione eccentrica che potrebbe col tempo "consumare" controllero' grazie ancora
Avatar utente
Therrj
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 08.08.2008, 23:12
Nome: lino

Re: Millerighe semiasse consumato

Messaggio da Therrj »

Le molle le ho cambiate, grasso uso il graffittato, tengo sotto controllo il tutto, grazie 👋
Rispondi

Torna a “MECCANICA”