Tirante cambio

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PeppinoCt
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Tirante cambio

Messaggio da PeppinoCt »

Buongiorno a tutti, chi mi toglie questo dubbio, il tirante in questione é normale che nonostante lo avviti puntualmente lo trovo lento( dalla parte del cambio) o é il gioco che deve avere? Non vorrei trovarmi a inserire le marce da sotto!
Maurizio
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Re: Tirante cambio

Messaggio da Maurizio »

Presumo che stai parlando tra giunto e cambio o tra giunto e asta/tirante ed il bullone che si allenta sia con chiave da 13 e da 10, se non metti la boccola di spessore/distanziale si allenterà sempre
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PeppinoCt
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Re: Tirante cambio

Messaggio da PeppinoCt »

Ci sta il distanziale, praticamente é il bullone quello piccolo a sinistra che trovo sempre lento, dovrebbe essere serrato o deve avere gioco? L ho letto da qualche parte che nn deve essere stretto "a morte"
Febo
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Re: Tirante cambio

Messaggio da Febo »

deve essere serrato forte ma nonostante ciò il giunto deve poter oscillare liberamente con un minino gioco 2 - 3 decimi di mm.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
PeppinoCt
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Re: Tirante cambio

Messaggio da PeppinoCt »

Perfetto allora, grazie
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Re: Tirante cambio

Messaggio da Atomo27 »

Per funzionare in modo ottimale, vanno messi i componenti visibili sopra seguendo l' ordine come
a destra sopra.
Una funzione importante è data dalla rondella ondulata in acciaio armonico, questa oltre a mantenere la giusta coppia di serraggio, indipendentemente da quanto è stretto il bulloncino da 10mm, annulla fastidiose vibrazioni.
Se il bullone da 10mm si allenta,probabilmente non è autobloccante, o se lo è ha fatto il suo tempo.
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Re: Tirante cambio

Messaggio da PeppinoCt »

Atomo adesso mi hai mandato in crisi, tu dici la sequenza di destra e la rondella ondulata da me stanno non dall autobloccante! Corretto?
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Atomo27
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Re: Tirante cambio

Messaggio da Atomo27 »

Forse così ti è più chiaro, quella evidenziata e la rondella ondulata.
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Re: Tirante cambio

Messaggio da PeppinoCt »

Si perfetto é corretto allora, thanks
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