Regolazione Valvole
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Re: Regolazione Valvole
e se si fosse allentato il castelletto delle punterie? oppure hai stretto troppo il coperchio delle punterie e toccano nel coperchio e non parte.
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Re: Regolazione Valvole
basta stringere appena appena
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Re: Regolazione Valvole
mica bisogna stringere da manovali
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Re: Regolazione Valvole
No hai ragione non lo ho mai fatto.. ho 18 anni e sto imparando ora, per me è tutto nuovo..
Federico
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Re: Regolazione Valvole
Domani promo a mollare il coperchio delle punterie.. se fosse quello sclero
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Re: Regolazione Valvole
Non credo sia quello, è improbabile che tu abbia tirato troppo da deformare il coperchio. Se prima avevi dei vuoti mentre eri in marcia , probabilmente è un problema di alimentazione oppure di corrente. Dovresti provare con calma tutte le parti in gioco, a volte è quello che ti aspetti meno. Con il tempo, io ho acquistato molti ricambi e quando ho un problema, provo a sostituire le parti che potrebbero creare il problema. Molte volte ne sono venuto a capo da solo.Federico500 ha scritto: ↑24.08.2021, 22:26 Domani promo a mollare il coperchio delle punterie.. se fosse quello sclero
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Regolazione Valvole
:le prove vanno fatte tutte cosi si impara a conoscere le nostre 500 infatti in 26 anni che io ce lo mi ha lasciato a piedi per il condensatore e per ultimo ho rotto i semiassi ma la macchina ha 50 anni e in 26 anni non li ho mai cambiati per esempio le cuffie di ora fanno schifo le pirelli non si trovano piu e nemmeno i paraoli a me mi si è rotto il paraolio lato volano dopo solo due anni che è stato cambiato........
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Re: Regolazione Valvole
Ridendi e scherzando la causa era anche quello..Mattogrillo ha scritto: ↑24.08.2021, 22:13 e se si fosse allentato il castelletto delle punterie? oppure hai stretto troppo il coperchio delle punterie e toccano nel coperchio e non parte.
Il coperchio era ammaccato aveva saldature giganti
E insomma ha passato la prima e seconda guerra mondiale
Ho provato senza il coperchio e accendeva subito
Come mettevo il coperchio e stringevo a mano i dadi se stringevo troppo (sempre a mano) si spegneva l'auto..
Le valvole sbattevano sul coperchio
Quindi l'ho preso a un altro motore che avevo di riserva e ora va benissimo..
Cambiato anche condensatore e messa in fase...
È una soddisfazione farlo da se
Federico
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Re: Regolazione Valvole
Controlla le aste dei bilancieri, ne ho trovate storte.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Regolazione Valvole
come fa piacere quando si risolve il problema si assai è bello sistemare la propia 500 te la fa sentire ancora piu tua certamente anchio faccio quello che so fare dove so che non arrivo ci pensa il meccanico
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Re: Regolazione Valvole
quello che dicevo io se prima ti partiva vuole dire che il coperchio se schiacciato di piu e non la faceva partire i dadi del coperchio vanno stretti appena appena poi prima di stringere i dadi vanno messi un oring o gommino prima di mettere le riparelle per far si che non perda olio da li le riparelle sono due per parte una di fibra e una di rameFederico500 ha scritto: ↑26.08.2021, 0:13Ridendi e scherzando la causa era anche quello..Mattogrillo ha scritto: ↑24.08.2021, 22:13 e se si fosse allentato il castelletto delle punterie? oppure hai stretto troppo il coperchio delle punterie e toccano nel coperchio e non parte.
Il coperchio era ammaccato aveva saldature giganti
E insomma ha passato la prima e seconda guerra mondiale
Ho provato senza il coperchio e accendeva subito
Come mettevo il coperchio e stringevo a mano i dadi se stringevo troppo (sempre a mano) si spegneva l'auto..
Le valvole sbattevano sul coperchio
Quindi l'ho preso a un altro motore che avevo di riserva e ora va benissimo..
Cambiato anche condensatore e messa in fase...
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Re: Regolazione Valvole
Ciao Federico500, come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
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atomo27@libero.it
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Re: Regolazione Valvole
sei riuscito a farla andare?Federico500 ha scritto: ↑23.08.2021, 22:18 Buonasera a tutti, ho una 500 R e da un paio di giorni ha dei vuoti in accellerazione..
Ho controllato se fosse in fase ed è tutto ok..
Ho controllato la distanza delle valvole con uno spessimetro ed erano troppo chiuse..
Quindi come mi è stato consigliato.. ho cercato di regolarle 0.25 scarico e 0.20 in aspirazione..
Dopo questo tentativo la 500 non si è più riaccesa..
Cosa ho sbagliato..?
Per registrarle ho portato al punto morto superiore il primo cilindro e quando le valvole erano alla stessa altezza ho regolato il secondo cilindro poi ho fatto un giro di 360° e quando erano alla stessa altezza quelle del secondo cilindro ho regolato quelle del primo cilindro...
Ho guardato vari argomenti su questo forum ma viene preso come una manutenzione banale e nessuno finora ha spiegato in dettaglio come fare.. o perlomeno io non ho trovato nulla..
Vi ringrazio in anticipo
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Re: Regolazione Valvole
libretto di uso e manutenzione 500 R
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