Carburazione

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
angelo Br
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01.01.2022, 18:37
Nome: angelo broggi

Carburazione

Messaggio da angelo Br »

Ciao a tutti,
il motore mi perde colpi e non mantiene sempre il minimo,ho smontato le candele e sono completamente.ente nere e fuliggine segno mi sembra di aver capito di una miscela aria benzina troppo grassa.
Domanda:come è possibile smagrirla?C'è una vite regolatrice nel carburatore?
La porterò senz'altro da un carburatorista per un check ma la risposta mi interesserebbe a prescindere.
Grazie mille
Angelo
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2695
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Carburazione

Messaggio da Pablito »

Ciao, prima di tutto, dovresti specificare il tipo di carburatore e di motore, per capire la causa della carburazione grassa. Anche se in realtà, con il tasto "CERCA" troveresti diverse discussioni a riguardo. Comunque la vite di regolazione, sul weber 26 è in basso sotto la leva della farfalla. Inizia regolando un giro e mezzo da chiusa. :s
Ma che ne sanno i 2000...
angelo Br
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 01.01.2022, 18:37
Nome: angelo broggi

Re: Carburazione

Messaggio da angelo Br »

Grazie Pablito,il carburatore è esattamente un Weber da 26 ,la vite di cui parli è quella che dovrebbe agire sul minimo vero?Però le candele erano talmente imbrattate di nero che mi sembra quasi impossibile che la vite di registro possa causare tutto il problema.Avevo anche le candele che non erano propriamente le sue NGK B7HS mentre adesso mi hanno dato le BP6HS vediamo.
Sicuramente farò come mi hai detto tu.Ti farò sapere.Angelo (bianchina 1966)
Rispondi

Torna a “MECCANICA”