Ciao, ho una domanda:
Ho fatto cambiare tutto l'avantreno,fusilli Ammortizzatori e scatola guida,tutto ok ma adesso il volante rimane dieci gradi circa storto rispetto a ciò che dovrebbe essere.Il gommista dice che i parametri sono in ordine ed anche i fusilli non hanno gioco.
Posso levando il volante e posizionandolo più diritto evitare questo problema?
La macchina va bene ma questa cosa mi da fastidio.grazie
Avantreno, fuselli e volante.
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Re: Avantreno, fuselli e volante.
Quando sterzi tutto a dx o a sx la ruota tocca il passaruota?
Lasci le ruote diritte, ovvio il volante ti risulterà 10 gradi girato, giri lo sterzo a dx e ti segni un punto di dove si è fermato il volante, poi lo giri a sx e deve orientarsi con gli stessi gradi della sterzata a dx, considera che avrai circa 2 giri per parte, se te ne risulterà più da una parte e meno dall'altra, dovrai correggere di manicotti dove si avvitano le testine
Lasci le ruote diritte, ovvio il volante ti risulterà 10 gradi girato, giri lo sterzo a dx e ti segni un punto di dove si è fermato il volante, poi lo giri a sx e deve orientarsi con gli stessi gradi della sterzata a dx, considera che avrai circa 2 giri per parte, se te ne risulterà più da una parte e meno dall'altra, dovrai correggere di manicotti dove si avvitano le testine
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Re: Avantreno, fuselli e volante.
Il primo tentativo che io farei è quello di togliere il volante (operazione molto semplice) e riposizionarlo centrando il piantone millerighe in modo che risulti centrato. Probabilmente chi ti ha fatto il lavoro non ha controllato la posizione del volante.
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Re: Avantreno, fuselli e volante.
Ma in quel modo non sai se hai la stesso raggio di sterzata su i due lati con la stessa rotazione del volante.
Quella è la cosa più veloce ma lascia il tempo che trova.
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Re: Avantreno, fuselli e volante.
Condivido.....é meglio controllare il raggio di sterzata a sinistra e a destra, poi eventualmente agire sul volante