Buonasera a tutti, faccio una domanda che magari è già stata fatta, da poco ho ripreso il restauro della mia 500 che per molteplici motivi ho dovuto accantonare per diverso tempo.
Sto elaborando un motore, ho fatto alesare il basamento in quanto ho acquistato un kit di cilindri e pistoni da 79,5mm, e devo montare la piastra sottocilindri,la mia domanda è:
sopra e sotto la piastra ovviamente va guarnito il tutto ma è meglio montare 2 guarnizioni di rame, o mi devo fare delle guarnizioni in carta dato che già fatte non le ho trovate?
Ringrazio anticipatamente
piastra sottocilindri
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Re: piastra sottocilindri
Il basamento e' stato solo alesato o anche spianato?
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Re: piastra sottocilindri
Grazie per l'interessamento.
Oltre ad essere alesato è stato spianato, ma per spianato intendo aver tolto quel micro bordo di 0,4 mm che era rimasto delle vecchie sedi dei cilindri, praticamente è al piano dei filetti dei prigionieri, ma non oltre.
Oltre ad essere alesato è stato spianato, ma per spianato intendo aver tolto quel micro bordo di 0,4 mm che era rimasto delle vecchie sedi dei cilindri, praticamente è al piano dei filetti dei prigionieri, ma non oltre.
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Re: piastra sottocilindri
Metti il mastice nero sia tra piastra e basamento che tra piastra e cilindri
Assicurati che gli spigoli “vivi” della piastra non vadano a interferire sugli spigoli, probabilmente arrotondati, dei cilindri; eventualmente smussa gli spigoli della piastra in modo tale che la superficie di appoggio con i cilindri , già di per se minima, combaci con il piano della piastra
Naturalmente la piastra almeno 2 decimi più grande del cilindro idem per il basamento
Spero di essermi spiegato
Assicurati che gli spigoli “vivi” della piastra non vadano a interferire sugli spigoli, probabilmente arrotondati, dei cilindri; eventualmente smussa gli spigoli della piastra in modo tale che la superficie di appoggio con i cilindri , già di per se minima, combaci con il piano della piastra
Naturalmente la piastra almeno 2 decimi più grande del cilindro idem per il basamento
Spero di essermi spiegato
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: piastra sottocilindri
Ok grazie mille, comunque si ho capito. Sinceramente ci avevo già pensato a usare il mastice però ho sentito troppe scuole di pensiero ed ero un pò in dubbio.... c'era chi mi parlava di guarnizioni di rame, che normalmente si usa per le testate, chi mi diceva di usare i fogli di carta da gurnizioni e farmele ecc ecc.
Non vedo l'ora di assemblare tutto...
Grazie ancora!!!
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