Culla cambio ko

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Giacaf
Utente
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 30.01.2020, 18:38
Nome: gianni

Culla cambio ko

Messaggio da Giacaf »

Ragazzi come da titolo ho la culla del cambio totalmente torta 😱😱…accusavo vibrazioni sempre più anomale tanto che l’altra sera non riuscivo a chiudere gli sportelli tanto le vibrazioni,con grande sorpresa affacciato nel sottoscocca mi sono accorto del supporto che tendeva verso il retro è tutto verso il basso che poggiavano i bulloncini Silent block a fine corsa tutto giù,smontato ed è totalmente torto.
Ricambio già acquistato ma ho paura che rifaccia lo stesso gioco…sapete cosa devo guardare?e drizzare?
BF667321-86DD-45E7-9004-38E47B33DB05.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Culla cambio ko

Messaggio da Atomo27 »

Con la foto che hai postato non si notano deformazioni, se ne hai aquistata una nuova fai qualche foto con entrambe per apprezzare eventuali anomalie.
Prima di smontare dovevi fare qualche foto a tutto , per capire come riposa il cambio, potresti avere un problema hai silet-block, o semplicemente, il cambio mal posizionato.
atomo27@libero.it
Giacaf
Utente
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 30.01.2020, 18:38
Nome: gianni

Re: Culla cambio ko

Messaggio da Giacaf »

32021DA7-8752-48AD-A7DF-365DACBDFFB7.jpeg
Foto non ne ho fatte ma ho notato che i silent block erano storti e seguivano la culla,il cambio è ben imbullonato al motore,il supporto con la molla è revisionato con gommini e molla nuova…mollette nei semiasse sono nuove ed ho notato uno ha il gioco assiale,uno no.
Ti posto una foto che si vede il filo che è storto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giacaf
Utente
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 30.01.2020, 18:38
Nome: gianni

Re: Culla cambio ko

Messaggio da Giacaf »

Nessuno mi può aiutare?ho notato pure che la molla supporto posteriore che ho sostituito è più alta influisce sul problema?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Culla cambio ko

Messaggio da Febo »

in questi casi c'è poco da aiutare; prendine un'altra da un vecchio cambio, metti i supporti elastici nuovi e tutto si risolve
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”