Bronzina banco lato cambio crepata

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Bronzina banco lato cambio crepata

Messaggio da Alfa1690 »

Ciao whisper.grazie per la risposta. Si sapevo che alle bielle era normale..

Invece l 'albero, con le mani, spingendolo non si move. Devo aiutarmi con un martellino in gomma..e sono riuscito a sentire un pelo di movimento assiale dell albero.
Lo spessimetro lo posso inserire ma ne dovrei unp da 80 100 e poi quegli altri, poiché se guardi le foto..lo spazio c'è già, quindi mettendo solo quello da 0.2 ci andrebbe larghissimo..
Non so se mi sono fatto capire
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Avatar utente
Whisper
Utente
Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 01.07.2018, 12:31
Nome: filippo
Località: Avellino

Re: Bronzina banco lato cambio crepata

Messaggio da Whisper »

A questo punto mi sembra molto strano avere comunque uno spazio misurabile e non avere lo scorrimento assiale...
Sono due condizioni contrastanti e se il motore fosse mio indagherei smontando. In ogni caso svitando il dado dell'albero motore dovresti iniziare ad avere movimento , basta anche allentare solo un po', perché quando è tutto serrato hai , o meglio, dovresti avere il gioco assiale, nel caso opposto si libera il tutto e l'albero scorre sulle bronzine di banco.
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Bronzina banco lato cambio crepata

Messaggio da Alfa1690 »

Un minimo di gioco c'è..sono riuscito a sentirlo.. ma è proprio uno scattino..ma con lo spessimetro non si può misurare perché si dovrebbe trovare prima il perfetto spessore dello spazio e poi..misurare quello scattino che sento con lo spessimetro.. devo vedere se qualcuno ha un comparatore e me lo presta
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Rispondi

Torna a “MECCANICA”