Testata

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
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Lorenzo Moretti
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Messaggio da Lorenzo Moretti »

Premetto che non lo mai fatto, ma mi viene da pensare che montando la testata senza guarnizione, si potrebbe mettere un OR siliconico alta temperatura ( quelli rossi) nelle scanalature intorno la camera di compressione 🤔
Dovrebbe tenere? Qualcuno lo ha mai fatto?
So bene che se i piani della testa e cilindri sono perfetti, non c’è bisogno di nulla, ma così per sicurezza.
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Roket
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Re: Testata

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Non credo serva a nulla. Io resto favorevole alla guarnizione, nel tuo caso. Usando cilindri uniti, potresti farne a meno non avendo differenze di altezza tra i cilindri e con in più un piano veramente esteso ed unico. Mi permetto un suggerimento. Mi pare che stai montando albero 76 e bielle standard, oltre fare i calcoli delle altezze,fai un premontaggio e controlla la lunghezza delle aste. Accorcia i prigionieri centrali sotto al carburatore in modo da serrare la testa in basso. Questa ultima modifica ti permette di lavorare il condotto di aspirazione senza ingombri e soprattutto, se userai il coperchio valvole con collettore per il Solex, di centrarlo e poterlo aprire e chiudere per fare tutte le regolazioni in modo semplice.
Saluti Cele
Lorenzo Moretti
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Re: Testata

Messaggio da Lorenzo Moretti »

Grazie mille per i consigli, li terrò in considerazione.
Grazie ancora. 😜
Frank Mendoza
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Re: Testata

Messaggio da Frank Mendoza »

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto...
Dovrei sostituire la testa della mia 500f perché aveva le boccole alle candele ed una è saltata via, tra le testate di scorta ho una 110f ed una 126 650, quella 110f portata in rettifica ha problema simile e dovrei mettere le boccole, in più hanno già cambiato le guide valvole ed il rettificatore mi suggerisce di mettere i gommini,
Ora chiedo, visto che sotto ho cilindri e pistoni 73, se metto la testa 126 650 ho problemi?
Grazie
Oleandroi
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Re: Testata

Messaggio da Oleandroi »

Frank Mendoza ha scritto: 01.08.2022, 19:26 Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto...
Dovrei sostituire la testa della mia 500f perché aveva le boccole alle candele ed una è saltata via, tra le testate di scorta ho una 110f ed una 126 650, quella 110f portata in rettifica ha problema simile e dovrei mettere le boccole, in più hanno già cambiato le guide valvole ed il rettificatore mi suggerisce di mettere i gommini,
Ora chiedo, visto che sotto ho cilindri e pistoni 73, se metto la testa 126 650 ho problemi?
Grazie
Avresti un RdC basso e la forma della camera non coerente. Perché devi mettere le boccole? Non bastano gli helicoil?
Frank Mendoza
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Re: Testata

Messaggio da Frank Mendoza »

Non mi fido degli elicoidoli, al primo cambio di candele saltano via ( avvita e svita e ritorna il problema) si spana la sede.
Proverò con le boccole e del bicomponente metacrilico per tenerle ferme nella testa
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Esseesse
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Re: Testata

Messaggio da Esseesse »

È la prima volta che sento che gli helicoil si svistano assieme alle candele. Li monto da anni, non solo su 500, non ho mai avuto uno svitamento. Ma a quale coppia avviti le candele?
Esseesse1981
Maurizio
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Re: Testata

Messaggio da Maurizio »

Esseesse ha scritto: 02.08.2022, 14:49 È la prima volta che sento che gli helicoil si svistano assieme alle candele. Li monto da anni, non solo su 500, non ho mai avuto uno svitamento. Ma a quale coppia avviti le candele?
Ce n'è stato una partita che erano leggermente più piccoli di diametro e quando li avvitavi nel filetto, sentivi che non sforzavano e di conseguenza si svitava sia ad avvitare che svitare la candela,ma come ripeto era una partita di una decina di anni fa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Chiuritusu
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Re: Testata

Messaggio da Chiuritusu »

Io invece odio le boccole.... Perché le candele stanno arretrate, e quindi distanti dalla miscela.
.. helicoil tutta la vita
Ma tu... C'eri??!!
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