Elaborazione Leggera

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Bloccato
Fagiolino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 07.04.2022, 13:42
Nome: Marco
Località: lodi

Elaborazione Leggera

Messaggio da Fagiolino »

Buongiorno a tutti.. vorrei dare un po' di brio alla mia piccola 500 considerando che ha già montato il motore 126 prima serie che "dovrebbe" essere stato portato a 650 dal precedente proprietario (scrivo così perché non ho ancora smontato nulla quindi non ho misurato il diametro interno dei cilindri).. comunque detto ciò, la mia situazione di partenza è quindi questa: motore 650, carburatore weber 32 IBA 20 , marmitta con doppio scarico sportiva ed accensione elettronica(tutta roba montata dal precedente proprietario).
per appunto dare un po' più di brio e scatto stavo pensato di montare un volano alleggerito, lucidare i condotti della testata, pulire e sistemare il carburatore e cambiare l'albero a camme in modo da ottenere un po' piu di ripresa, mi servirebbero consigli se innanzitutto mi sto muovendo nella direzione giusta e poi anche su cosa acquistare.. ad esempio peso ideale del volano, tipo di albero a camme ecc.. se poi qualcuno ha anche qualcosa da vendere accetto proposte.
al momento non mi interessa fare un elaborazione spinta, vorrei solo migliorare il piacere di guida, ho un budget di 400- 500 euro
grazie a chi mi potrà aiutare
Marco
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 760
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Elaborazione Leggera

Messaggio da Gybson66 »

Per quanto riguarda elaborazioni leggere, diciamo rimanendo nei 650, se usi il "cerca" nel 500forum ti si apre un mondo.
E' un argomento così vasto e così vario che ti consiglio di leggere prima un bel po', magari dopo avrai le idee più chiare su cosa vuoi ottenere e a quel punto potrai fare domande più mirate e ottenere i relativi consigli.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Elaborazione Leggera

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Segui il consiglio di Gybson66, ecco dove cercare e leggere viewforum.php?f=41

"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA

Info Regolamento --> Art.3, comma C.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bloccato

Torna a “MECCANICA”