Consiglio balestra

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Ilgrongo
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Consiglio balestra

Messaggio da Ilgrongo »

Ciao a tutti, sulla mia 500f del 1971 dopo aver cambiato tutti gli ammortizzatori e lasciato le molle posteriori originali da 21,8 cm noto che la parte anteriore rimane più alta rispetto alla posteriore, secondo voi potrebbe essere la balestra??? Per poterla abbassare anteriormente conviene comprare una balestra nuova ad occhi rovesciati, 5/6 fogli??? Non mi fido a girare un foglio come nella guida qui sul forum perché non so in che condizioni possa essere la balestra. Consigli GRAZIE :aa: :wink:
Ilgrongo
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Re: Consiglio balestra

Messaggio da Ilgrongo »

Alcune foto della balestra montata
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Febo
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Re: Consiglio balestra

Messaggio da Febo »

alcuni mettono un tampone in gomma al centro della balestra tra la carrozzeria ed il punto centrale
se vai sui vari siti ci sono in vendita delle molle fatte appositamente
altri mettono la molla del supprto motore che si adatta perfettamente sia alla balestra che alla carrozzeria (dove è presente una bombatura)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Ilgrongo
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Re: Consiglio balestra

Messaggio da Ilgrongo »

Quindi al posto del tampone in gomma al centro della balestra ci metto la molla del supporto motore??? Dovrebbe irrigidire la balestra???
Febo
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Re: Consiglio balestra

Messaggio da Febo »

Il tampone (gommino centrale) lo lasci la molla gli va sopra ed il gommino rimane all’interno della molla
L’auto ti si abbassa

Per inserire la molla NON togliere la balestra

Metti la molla in una morsa la fai comprimere completamente metti tre fascette

In questo modo la molla rimane tutta compressa

Prendi una leva, un’asta o cosa simile fai leva sulla balestra inserisci la molla e poi tagli le fascette

Spero di essermi spiegato
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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