Avviamento a caldo difficoltoso

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Paredar
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Problemi partenza a Caldo... help

Messaggio da Paredar »

doibaf ha scritto:
quindi escluderei le fasce o pistoni rigati,che ne pensi????
Se quando va in moto tu la puoi usare normalmente non è il motore e nemmeno la fase della distribuzione o quella dell'accensione.
Ti ripeto: quando non parte assicurati che arrivi benzina e scintilla alla candele (senza bruciarti!) e sappi riferire se il motorino durante i tentativi infruttuosi ha una velocità inferiore a quando è fredda.

doibaf
ok
per la corrente tolgo la pippetta da una candela e vedo,
per essere sicuro che arriva la benzina che prova mi consigli??
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Problemi partenza a Caldo... help

Messaggio da doibaf »

ok
per la corrente tolgo la pippetta da una candela e vedo,
per essere sicuro che arriva la benzina che prova mi consigli??
E fino quì siamo d'accordo, poi se levi il tubo che dalla pompetta arriva al carburatore sei sicuro solo che la pompetta funziona, ma a questo punto la pompetta funziona per forza perchè se così fosse la macchina si spegnerebbe da sola andando male negli ultimi metri. Per vedere se arriva benzina ai cilindri e quindi se il carburatore fa il suo lavoro, devi smontare una candela dopo aver fatto molti tentativi a vuoto con un pò di gas aperto, e se trovi le candele bagnate vuol dire che i cilindri caricano benzina ma non la bruciano e allora ti orienti sulla parte elettrica.
Se vuoi fare questa prova procurati una chiave delle candele con il gommino perchè è tutto bollente e rischi di far andare una candela nella ventola! Attenzione anche alla filettatura delle candele a caldo!
Ma vuoi dirmi se il motorino, quando non parte, gira più piano!!!


doibaf
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da Marmittaio »

nonè che per caso ti manca il cavo di massa collegato motore carrozzeria' anche quello puo essere una causa controlla se cè e che faccia bene massa. :s
Paredar
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Problemi partenza a Caldo... help

Messaggio da Paredar »

doibaf ha scritto:
ok
per la corrente tolgo la pippetta da una candela e vedo,
per essere sicuro che arriva la benzina che prova mi consigli??
E fino quì siamo d'accordo, poi se levi il tubo che dalla pompetta arriva al carburatore sei sicuro solo che la pompetta funziona, ma a questo punto la pompetta funziona per forza perchè se così fosse la macchina si spegnerebbe da sola andando male negli ultimi metri. Per vedere se arriva benzina ai cilindri e quindi se il carburatore fa il suo lavoro, devi smontare una candela dopo aver fatto molti tentativi a vuoto con un pò di gas aperto, e se trovi le candele bagnate vuol dire che i cilindri caricano benzina ma non la bruciano e allora ti orienti sulla parte elettrica.
Se vuoi fare questa prova procurati una chiave delle candele con il gommino perchè è tutto bollente e rischi di far andare una candela nella ventola! Attenzione anche alla filettatura delle candele a caldo!
Ma vuoi dirmi se il motorino, quando non parte, gira più piano!!!


doibaf
ok grazie dei consigli,appena avro' il problema faro' queste prove,
il motorino di avviamento gia' lo ho sostituito,perche' quello che aveva prima lo sentivo piu' lento a caldo e ne trovai uno allo sfasciacarrozze della 126 per 20 € ,l ho preso e gli ho messo la mia parte anteriore e va bene a caldo come a freddo....
cioffer
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11.08.2010, 15:44
Nome: fabio gherardi
Località: Venezia

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da cioffer »

Anch'io mi trovo con un problema identico a fede, stessi sintomi ..

Macchina completamente restaurata da 1 anno e il mio meccanico non sà più cosa guardare....

s'è trovata la causa alla fine???
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao cioffer, t'invito a presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
sai siamo molto esigenti e ci piace dare il Benvenuto ai nuovi arrivati
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da doibaf »

cioffer ha scritto:Anch'io mi trovo con un problema identico a fede, stessi sintomi ..

Macchina completamente restaurata da 1 anno e il mio meccanico non sà più cosa guardare....

s'è trovata la causa alla fine???
Anche se Giampy ti ha invitato a presentarti, ti dobbiamo lo stesso una risposta: per Fede era una questione di punterie attaccate, per Paredar attendiamo gli sviluppi. Segui il post e intervieni con la tua esperienza.
Intanto un acconto di :ehi sul forum dei malati gravi di 500!

doibaf
cioffer
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11.08.2010, 15:44
Nome: fabio gherardi
Località: Venezia

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da cioffer »

grazie del benvenuto :)

per la presentazione devo recuperare una foto della mia "macigno mobile" ... sono tutte sul un'altro disco

per il problema intanto ho fatto controllare il galleggiante del carburatore che è perfetto e fatto mettere una cavo della benzina più lungo per stare più discosti dal motore. La pompa funzione bene.

Purtroppo io son di Venezia ( centro) e non posso lavoraci assiduamente, una volta ci lavoravo giornate...ho rifatto 3 motori, 2 restauri integrali; un primo dovuto e un secondo perchè come sospettavo la 500 non è anfibia punizione1::: e con l'alluvione di Mestre di 2 anni fa è andata sotto :grin:


Domenica vado in montagna e vediamo che succede :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

cioffer ha scritto:per la presentazione devo recuperare una foto della mia "macigno mobile" ... sono tutte sul un'altro disco
per presentasi non sono necessarie le foto, basta che vai nella sezione giusta e apri un post dove dici più o meno chi sei ecc...
le foto poi le mostrerai nella seziona apposita, quelle delle nostre beniamine ;)
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da Calimero »

la foto sarebbe servita solo se eri una bella ragaSSSSa :lol: :lol:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da Tanokart »

Raga ho la macchina di un amioco giù nel garage....io abbiatuato a giocare con i 700...sta cosa 595 mi sta facendo scimunire....
Carburatore revisionato...punterie ok...accensione pure....ma a caldo se nn scendi e la butti per bene non parte....
Chè pò ess???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da Antonio.Carlino »

Tanokart ha scritto:Raga ho la macchina di un amioco giù nel garage....io abbiatuato a giocare con i 700...sta cosa 595 mi sta facendo scimunire....
Carburatore revisionato...punterie ok...accensione pure....ma a caldo se nn scendi e la butti per bene non parte....
Chè pò ess???
Gli devi montare un 700 e risolvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da Titta500 »

Tanokart ha scritto:Raga ho la macchina di un amioco giù nel garage....io abbiatuato a giocare con i 700...sta cosa 595 mi sta facendo scimunire....
Carburatore revisionato...punterie ok...accensione pure....ma a caldo se nn scendi e la butti per bene non parte....
Chè pò ess???
8-) che intendi con "se nn scendi e la butti per bene non parte"
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da Tanokart »

Titta500 ha scritto:
Tanokart ha scritto:Raga ho la macchina di un amioco giù nel garage....io abbiatuato a giocare con i 700...sta cosa 595 mi sta facendo scimunire....
Carburatore revisionato...punterie ok...accensione pure....ma a caldo se nn scendi e la butti per bene non parte....
Chè pò ess???
8-) che intendi con "se nn scendi e la butti per bene non parte"
che se nn scendi e le dai una spinta con il cambio in presa per un 20 metri nn parte....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Avviamento a caldo difficoltoso

Messaggio da Titta500 »

Ti sembra ingolfata??
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rispondi

Torna a “MECCANICA”