quale marmitta per la mia L???

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Vettore
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04.03.2009, 15:02

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Vettore »

Questo è quello che vorrei assolutamente evitare..
In questa foto le staffe sono 126, e la frma dello scarico assomiglia molto a quelli in inox che sono nelle foto sopra..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Fra500r »

ok.. allora cambia genere di marmitta!!
prendi magari una csc con uscita da 50mm e vai sul sicuro!
Vettore
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04.03.2009, 15:02

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Vettore »

Sono disposto anche a cambiare modello, basta che abbia un buon rendimento e un costo giusto, altrimenti ci caccio una imasaf come questa che fa il suo lavoro e esteticamente è proprio come la vorrei (a cofano chiuso..)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Rikferrari »

Lo scarico tipo Record Monza che ho fatto ricostruire riprende le misure della Record Monza originale e finora non mi è mai successo di dover tagliare parti per il montaggio dello scarico . Si trovano in commercio delle marmitte con la stessa forma , più o meno di qualità sia ben inteso , e che possono fare al caso tuo . La IMASAF non rientra nelle più performanti di certo , ma esteticamente , come dici tu a cofano chiuso , ha un bel vedere e un rumore pressocchè originale che non pregiudica il funzionamento di un motore normale . Se il motore dovesse avere prestazioni più ricercate , ti posso dire che la IMASAF ne soffre parecchio !!!
Vettore
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04.03.2009, 15:02

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Vettore »

Se per far stare la leva del il motorino avviamento serve montare lo scarico con le staffe della R, e i collettori di scarico vanno a innestarsi con il "silenziatore" nell'asse centrale scendendo perperdicolarmente, è impossibile che non serva tagliare la lamiera come in foto, le staffe della R sono quasi 5cm più lunghe.
Significa che lo scarico è fatto diversamente.
Non è che mi interessi in particolare il record monza, io vorrei qualcosa di abbastanza performante, a patto di non essere costretto a rovinare la macchina.
Il mio motore non è estremo, ma qualche soldo e ora di lavoro sopra c'è, in particolare sull'alimentazione. se la imasaf ha un rumore simile all'originale e non è molto performante, la scarto da subito..

Nanni sostiene che questa, sia in modello per L che per R, non serve modificare nulla..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Fra500r »

confermo Vettore questa marmitta io l'ho montata, almeno sembra una csc come quella che ho, e non bisogna modificare nulla e il rombo e bellissimo :?
Vettore
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04.03.2009, 15:02

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Vettore »

Fra500r ha scritto:confermo Vettore questa marmitta io l'ho montata, almeno sembra una csc come quella che ho, e non bisogna modificare nulla e il rombo e bellissimo :?
Se ho capito bene tu hai una R, giusto? hai mai confrontato la lamiera interna destra del vano motore della tua con quella di una F/L? riesci per favore a postare una foto, sia del vano con la marmitta installata che da fuori, così mi faccio un'idea?
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Fra500r »

si io ho una R ma la lamiera non l'ho mai confrontata con una L. ti posto una foto del vano motore, la lamiera l'avevo tagliata in precedenza per il montaggio di un'altra marmitta ma questa non urta da nessuna parte, o meglio potrebbe toccare un pò l'uscita da 70mm sotto la traversa, io non l'ho notato perchè montavo l'abbassa motore di 1,5cm
16102011149 (Copia).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vettore
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04.03.2009, 15:02

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Vettore »

Nessuno sa dirmi niente di questa della imasaf?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vettore
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04.03.2009, 15:02

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Vettore »

Ciao a tutti,
Rik mi ha mandato delle foto di una delle sue marmitte, questa in allegato.

La mamrmitta sembra perfetta, non tocca da nessuna parte, ma purtroppo non sa dirmi se si riesco a montarla/smontarla senza tirar giù il motore, cosa che spererei di evitare..
qualcuno l'ha sa dirmi qualcosa? ricordo che io ho un motore 595R
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giannic
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 14.02.2013, 21:14
Nome: giovanni
Località: lombardia

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Giannic »

:roll: ciao i intrometto...monta scarichi csc e nn modifichi nulla...provare per credere :?
Vettore
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04.03.2009, 15:02

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Vettore »

Giannic ha scritto::roll: ciao i intrometto...monta scarichi csc e nn modifichi nulla...provare per credere :?
il mio primo acquisto è stato un csc a doppia uscita, e senza piegare o tagliare la lamiera interna come nella foto postata 2-3 messaggi pima (500 gialla). la marmitta non va su..
Giannic
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 14.02.2013, 21:14
Nome: giovanni
Località: lombardia

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Giannic »

Ma io nn intendevo a 2 tubi...a monotubo :sad:
Vettore
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04.03.2009, 15:02

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Vettore »

Giannic ha scritto:Ma io nn intendevo a 2 tubi...a monotubo :sad:
Questa? E sei sicuro si monti senza tirare giù il motore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giannic
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 14.02.2013, 21:14
Nome: giovanni
Località: lombardia

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Giannic »

Mi dispiace questa nn la conosco..conosco la csc perchè l avevo montata sul mio 5ino che avevo qualche anno fa'..ora sono passato scarichi cecam ma il mio motore è elaborato e la lamiera l ho levata..
Rispondi

Torna a “MECCANICA”