quale marmitta per la mia L???

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
AleAbarth
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 10.05.2010, 8:56

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da AleAbarth »

Giannic ha scritto::roll: ciao i intrometto...monta scarichi csc e nn modifichi nulla...provare per credere :?
Scusa Giovanni ma non capisco:
dici che monta senza modifiche e poi dici che hai levato la lamiera? :sad: :sad:
AleAbarth
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 10.05.2010, 8:56

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da AleAbarth »

Bella la marmitta del rikferrari !!! mi pare sia quella che fa fare lui con i tubi a pari lunghezza ... e con quel tubo ho idea che suoni davvero bene . :?
Vettore
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04.03.2009, 15:02

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Vettore »

AleAbarth ha scritto:Bella la marmitta del rikferrari !!! mi pare sia quella che fa fare lui con i tubi a pari lunghezza ... e con quel tubo ho idea che suoni davvero bene . :?
Sono d'accordo con te, sembra una bella marmitta e tra tutte quelle su cui ho cercato un po' di informazioni è quella che preferisco..
però l'idea di ritirare giù tutto per montarla mi fa desistere..spero che qualcuno riesca darmi notizie positive!
Giannic
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 14.02.2013, 21:14
Nome: giovanni
Località: lombardia

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Giannic »

Se leggi meglio ho cambiato cinquino...
Vettore
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04.03.2009, 15:02

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Vettore »

Possibile che nessuno abbia mai installato quel tipo di marmitta da solo? che tristezza...speravo di avere qualche rassicurazione
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Fra500r »

Vettore secondo me meglio la csc l'altra anche se simile non mi piace... l'ha provata qualcuno e l'ha trovata deludente sia come rendimento che come sound!!
per il montaggio non c'è bisogno di smontare nulla e il motore non lo devi toccare assolutamente.. magari ti aiuti con un crick alzando un pò la macchina, ovviamente lato marmitta, permettendo così da sotto la fuoriuscita della vecchia marmitta e l' entrata della nuova.. tutto quì :?
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Rikferrari »

Fra500r ha scritto:Vettore secondo me meglio la csc l'altra anche se simile non mi piace... l'ha provata qualcuno e l'ha trovata deludente sia come rendimento che come sound!!
per il montaggio non c'è bisogno di smontare nulla e il motore non lo devi toccare assolutamente.. magari ti aiuti con un crick alzando un pò la macchina, ovviamente lato marmitta, permettendo così da sotto la fuoriuscita della vecchia marmitta e l' entrata della nuova.. tutto quì :?
che la scelta sia una o l'altra non è cosa che rientra nella mia scrittura nel senso che non discuto i gusti e la scelta deve essere personale e totalmente libera e convinta , ma il fatto che quella marmitta non è la stessa che trovate in giro in commercio : la mia ha i tubi di egual misura . quando le cose vengono copiate bisogna accettare la situazione , ma non è possibile farle nello stesso modo e quindi le altre hanno i tubi differenti . non confondiamole per cortesia . :s
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Fra500r »

ok Rik il nostro amico ci ha chiesto dei consigli e io ho dato il mio in base a ciò che ho visto e sentito... poi se è la tua o la riproduzione a me non piace lo stesso, questo è il mio giudizio.. poi come dici tu giustamente la scelta è libera e personale..
AleAbarth
Utente
Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 10.05.2010, 8:56

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da AleAbarth »

Bhè , proprio per il fatto dei gusti io ho chiamato il Primario ( Rikferrari ) e gli ho detto di tenermene una perché di certo va sulla mia auto . a me piace molto ! :s
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Albatros »

Antonio81 ha scritto:Ciao ragazzi, quella marmitta è davvero bella chissà se esiste qualcosa di simile che posso montare anche io... ho il motore 650 della 126 p4

Cià Antò,
se ti trovi a passare per Napoli, chiamami
che ti porto dove puoi comprarla ad un
buon prezzo.
:s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Albatros »

.....capisc' à me!!!!!!!!!!!!
Rido Rido
Nel mio DNA solo 500
Pinolaura
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30.09.2012, 0:52
Nome: Giuseppe

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Pinolaura »

Ciao ragazzi mi allaccio a questo post per una domanda sulla marmitta. Parto dal primcipio dovendo rifare il motore ho dovuto portare dal tornitore che mi ha messo i pistoni da 70 con tassello e alleggerito non ricordo cosa (forse albero a camme). Dopo il rimontaggio la macchina va benissimo solo che mi aspettavo prestazioni un po piu elevate. Qualcuno mi dice di sostituire la marmitta originale perche con quella il motore non rende. E propio cosi?? Cosa potrei montare su una L senza fare modifiche?? Mio figlio va matto per quie cinquino che fanno quel rumore di compressione che a noi non si sente per niente. Grazie
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Charles »

Se riesci a trovarla monta una supersprint per il tuo motore va benissimo, e quella fa un rumore cupo e potente.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Chiuritusu »

Concordo con Charles,
Ma tu... C'eri??!!
Pinolaura
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30.09.2012, 0:52
Nome: Giuseppe

Re: quale marmitta per la mia L???

Messaggio da Pinolaura »

Grazie per il consiglio ma oltre al suono guadagno in prestazioni? ?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”