mia 5ooL

Avatar utente
Tilio86
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 23.05.2011, 12:40
Nome: davide
Località: Basiliano

Re: mia 5ooL

Messaggio da Tilio86 »

aaaaa un altra cosa...come posso abbassarla davanti la macchina...avendo montato balestra nuova a 6 fogli e ammortizzatori più corti degli originali??? -3.5cm
Avatar utente
Tilio86
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 23.05.2011, 12:40
Nome: davide
Località: Basiliano

Re: mia 5ooL

Messaggio da Tilio86 »

ecco alcune fasiii :? :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tilio86
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 23.05.2011, 12:40
Nome: davide
Località: Basiliano

Re: mia 5ooL

Messaggio da Tilio86 »

è troppo alta davanti...ho ordinato le staffe per abbassarla!!! poi come devo procedere per abbassare l'anteriore? avendo già balestra occhi rovesciati ammortizzatori più corti e le staffe!??? :? :sad:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: mia 5ooL

Messaggio da Robertino82 »

Umbus500 ha scritto:
Tilio86 ha scritto:RAGAZZI VI FACCIO UNA RICHIESTA MOLTO DIFFICILE!!!!
QUANDO AVEVO 3/4 ANNI MIA MAMMA AVEVA UNA 500 ROSA CONFETTO TARGATA "UD239650" NESSUNO L'HA VISTA????? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
ti allego visura calcolo bollo.
risulta radiata oppure demolita.
Mi spiace.
Non è detto!! Se è in Lombardia per esempio ed è iscritta ASI non deve pagare il bollo e in quella ricerca non risulta, anche se l'auto è circolante. La mia non si trovava li.
La cosa migliore è fare una visura online (8€) e hai anche le info del proprietario!!

Ciao!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: mia 5ooL

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Ci sono forse alcune sovrapposizioni in questo argomento? Comunque Tilio86, la lunghezza degli ammortizzatori non sono determinanti al fine dell'altezza dell'auto. E ' la balestra che fa l'altezza( così come al posteriore sono la lunghezza delle molle). 6 fogli è una balestra molto rigida , se la vuoi abbassare devi prenderne una di 5 fogli che è più morbida e si appiattisce più facilmente, altrimenti devi prenderne una ad occhi rovesciati. Oppure abbassare gli attacchi dei cosiddetti "manici di valigia", che sarebbero i due perni, che fissano il supporto dei due braccetti superiori della sospensione. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: mia 5ooL

Messaggio da Chiuritusu »

Tilio86 ha scritto:è troppo alta davanti...ho ordinato le staffe per abbassarla!!! poi come devo procedere per abbassare l'anteriore? avendo già balestra occhi rovesciati ammortizzatori più corti e le staffe!??? :? :sad:
Ciao, allora:
Le staffe per sollevare l'attacco dei manici di valigia, non servono per sollevare la vettura da terra, bensì per ristabilire la corretta geometria della sospensione anteriore...
Ciò che fa l'altezza nella 500 è solo ed esclusivamente, balestra e molle...
Gli ammortizzatori servono solo per assorbire in rilascio le forze generate da balestra e molle!! Ma non fanno l'altezza della vettura!!
In più aggiungo che, anche una balestra a 6 fogli si può abbassare:
I togliendo un foglio così la ammorbidisci, o centinando i fogli uno per uno!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: mia 5ooL

Messaggio da Adriano.Casoni »

---- Scusa Luca, io non sono certo pratico di assetto ma se cambia balestra con una di numero inferiore di fogli non fa prima ? O addirittura con occhi rovesciati ?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: mia 5ooL

Messaggio da Chiuritusu »

Zio Adrià, il ragazzo ha detto di avere già una balestra 6fogli ad occhi rovesci ;) ecco perché al posto di andarsi a ricomprare una 5 fogli, gli ho consigliato di togliere un foglio alla sua... In economia :mrgreen: :?
Ma tu... C'eri??!!
Aaron
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 07.09.2013, 11:30
Nome: Aaron

Re: mia 5ooL

Messaggio da Aaron »

Ciao a tutti,
ecco a voi una soluzione per chi vuole farla diventare addirittura elettrica!
alvolante.it/news/fiat-500-come-trasformarla-elettrica-343427
Saluti a tutti.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: mia 5ooL

Messaggio da Atomo27 »

Aaron, grazie per la tua segnalazione, devo però farti notare che non è attinente all'argomento che hai scelto, questo tratta altro.
Ho provveduto a cancellare la tua inserzione pubblicitaria perché proibita nel nostro regolamento se non concordato con lo staff, e se non ha niente a che fare con il mondo della Fiat 500, ed il mondo dell'auto in generale.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”