Come costruire uno specchietto retrovisore

Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Ciccio Corda »

Non usiamo acido muriatico, preferiamo spazzolare energicamente l'acciaio, carteggiare con grana finissima infine accurata lucidatura.
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Ciccio Corda »

Solo una spazzolata. Poi arriverà la lucidatura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Medeis »

ciao. NOOOOOO!!! :wowo!!: cosa mi sono perso in questi anni, ceeee :wowo!!: , sarei potuto venire a trovarti milioni di volte perche andavo a cagliari quasi tre volte alla settimana che mi sono perso :picchiatesta: . no no se posso venire a trovarti senza crearti disturbo per il lavoro lo faccio volentieri e mi spieghi di persona le lavorazioni ho giusto giusto del materiale adatto, attendo con ansia sia lumi che inviti Rido Rido
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Medeis, se non ci manda via ci andiamo assieme :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Ciccio Corda »

In genere tutti gli appassionati (quelli veri) sono sempre ospiti graditi, a condizione che non rubino o divulghino i "segreti". Se non vi attardate troppo potreste avere l'opportunità di vedere l'ultimo lavoro.
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Medeis »

Ciao, ben volentieri, e concordo con quanto detto, dai giampy fammi sapere che organizziamo una gita a casteddu mannu
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da doibaf »

Ciccio Corda ha scritto:In genere tutti gli appassionati (quelli veri) sono sempre ospiti graditi, a condizione che non rubino o divulghino i "segreti". Se non vi attardate troppo potreste avere l'opportunità di vedere l'ultimo lavoro.
Trovarsi in una bottega come la vostra e non rubare con gli occhi è veramente impossibile, non puoi chiederlo!

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Medeis ha scritto: dai giampy fammi sapere che organizziamo una gita a casteddu mannu
penso presto :mrgreen:

Fabio ci sarebbe molto(TROPPO) da rubare e una semplice visita non ti permette di fare chissà che, ma se già ci ospita(io già ci sono stato) per me è una grande cosa :aa:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da doibaf »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
Medeis ha scritto: dai giampy fammi sapere che organizziamo una gita a casteddu mannu
penso presto :mrgreen:

Fabio ci sarebbe molto(TROPPO) da rubare e una semplice visita non ti permette di fare chissà che, ma se già ci ospita(io già ci sono stato) per me è una grande cosa :aa:

:s
Se ci andate non fate gli egoisti... Cercate di fare una bella serie di foto come si deve con tanto di spiegazioni... punizione1::: punizione1:::

doibaf
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Afragolese »

oppure dei bei video dove spiegate tutti i procedimenti passo passo
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi non pretendiamo troppo, tutti abbiamo dei segreti figuriamoci un Maestro che ci ha messe una vita per sapere quanto sa
io mi accontento di vederlo all'opera :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Afragolese »

giampi permettimi di dire che non basta guardare all'opera un maestro per rubarsi il mestiere.ci guardiamo le foto o i video per ammirare i lavori....
se fosse cosi sarei un tecnico dell'elaborazione di motori 500,ma invece ne so quasi niente Rido
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Ciccio Corda »

Nei limiti del possibile si cerca di pubblicare tutto. Sinceramente penso che non tutti sarebbero disposti ad accogliere osservatori o sempici appassionati. Nel nostro caso tutti sono benvenuti, a condizione che la visita non sia mossa da desiderio di "spionaggio". In questo caso penso si abbia tutto il diritto, come minimo, di essere un pizzico gelosi del proprio lavoro, anche se certe operazioni non si riproducono facilmente con una semplice foto o un copia e incolla.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Afragolese »

ciccio come non darti ragione.comunque ho conosciuto ad una persona che è vero che ha ammirato vari elaboratori.poi di punto in bianco si è spacciato per elaboratore pure lui,anzi un tecnico dei motori elaborando qui e li,camms e chi piu ne ha piu ne metta.
da allora ha fuso tre motori dopo il primo giro.ma non fuso perchè si è rotta la pescarola,ma perchè ha piegato le valvole nei pistoni Rido
quindi pure a copiare devi aver talento :?
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: Come costruire uno specchietto retrovisore

Messaggio da Medeis »

ciao a tutti, premetto che come detto da giampy, chi più chi meno ognuno ha i suoi trucchi e segreti nel lavoro e negli hobby e nelle passioni chiaramente ci sono dilettanti, provetti, maestri, e geni, ad ognuno il suo, premetto anche che a me personalmente mi piacerebbe conoscere prima l'uomo :clap: e poi il creato, mi dispiace contraddire qualcuno ma non intendo fare foto se non autorizzate, pubblicare qualcosa perchè lo potrebbe fare lui benissimo se lo volesse e poi le premesse per la visita sono palesi, chiare e comprensibili una visita di piacere se possibile di istruzione ma non di divulgazione, punizione1::: :aa: e lo capisco benissimo chi vive del proprio operato deve salvaguardare una vita di esperienze e sperimentazioni per stare sul mercato. :?
scusate la pallosità un saluto Raffaele
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”