dubbi su riverniciatura

Rispondi
126ista
Utente
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 14.01.2015, 19:28
Nome: XXXXX

dubbi su riverniciatura

Messaggio da 126ista »

dunque,
sto restaurando la carrozzeria; la verniciatura originale in generale è in stato più che buono, ma l'auto è piena di bozzi e strisce di vario genere, che hanno richiesto molteplici interventi di stuccatura, al punto che a vederla così, verrebbe da pensare che si fa prima a riverniciarla completamente...ma a me dispiace ricoprire anche le zone dove la vernice originale è ancora buona...però se mi limito alle parti stuccate, per quanto curi la sfumatura, le differenze rimarranno visibili, suppongo...
Voi cosa fareste?

Grazie.
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: dubbi su riverniciatura

Messaggio da Sincrono »

Per non avere una 126"arlecchino", opterei per una riverniciatura totale.
126ista
Utente
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 14.01.2015, 19:28
Nome: XXXXX

Re: dubbi su riverniciatura

Messaggio da 126ista »

grazie per il tuo parere.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: dubbi su riverniciatura

Messaggio da Afragolese »

Purtroppo la vernice tende a sbiadirsi.prova a verniciare senza lasciare il rigo
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: dubbi su riverniciatura

Messaggio da Cinquecentoelle »

Potresti far "verniciare" dove è necessario e "lucidare" le parti in buono stato: nell'immediato dovrebbe riuscire un buon lavoro ma non sono sicuro se con il tempo si possano avere delle differenze di tonalità. Il problema è ancora più evidente con certi colori con pigmenti fotosensibili più delicati, come per esempio il Rosso.
Certo, l'ideale sarebbe verniciare completamente la vettura ma il costo ,sicuramente, lieviterà! :?
126ista
Utente
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 14.01.2015, 19:28
Nome: XXXXX

Re: dubbi su riverniciatura

Messaggio da 126ista »

mi sa che è ciò che farò; anche perchè verniciarla del tutto è una tentazione piuttosto forte, ma dal carrozziere spendo tanto, e a farlo da me mi spaventa l'idea di tutto il lavoro di lucidatura successivo che dovrei fare, stante certamente la non perfetta stesura della vernice, ed il fatto che non lavorando in cabina di verniciatura, ci si attaccherà sopra qualunque porcheria...
Avatar utente
5ino70
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 10.06.2009, 20:58
Nome: Gianluca
Località: Giulianova

Re: dubbi su riverniciatura

Messaggio da 5ino70 »

Ciao, ti dico la mia in base alla mia esperienza....il tuo si avvicina al mio stesso problema o dubbi. Per contenere i costi potresti farti tu tutti i lavori di stuccatura con successiva opacizzazione di tutta la carrozzeria. Dopodiché per uniformare il tutto dai una bella mano di fondo riempitivo/isolante ed il tuo lavoro è fatto. Porti il 126 dal carrozza di fiducia solo per dare lo smalto finale è qui si che i costi si abbattono!! :s
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”