Pulizia Fondi.

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Cinquecento2020
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Pulizia Fondi.

Messaggio da Cinquecento2020 »

Spero sia esatta la localizzazione del mio quesito...con riferimento a:


doibaf ha scritto:Comunque quel nero che dici tu è una guaina insonorizzante che veniva applicata a caldo in fabbrica sui fondi nuovi, purtroppo non adeguatamente protetti. Quasi sempre l'umidità e l'acqua che entra nell'abitacolo penetra sotto a questa guaina e produce i buchi passanti che in molte situazioni costringono alla sostituzione completa dei fondi. In origine passavano sopra questa guaina una leggera mano di vernice del colore della macchina, di cui si vedono tracce nelle tue foto.
Di solito per stare tranquilli si consiglia di far saltare via tutto per arrivare a controllare pervettamente la lamiera sottostante.
Purtroppo non è solo una questione di pulizia... :sad:

doibaf
La pulizia di un fondo o meglio ancora il recupero in uno stato pre originale del fondo di una fiat500 dopo aver tolto la moquette, avverrebbe secondo indicazioni citate sopra, ma vorrei capire, per far saltare tutto significa togliere il nero della guaina rimasta e parte del colore bianco.
Dopo aver fatto questo e riparato le parti arruginite, come si procede? BIsogna inserire del fogli isolanti in catramina adesiva e poi passare il colore su di esso....pensate che sia molto più semplice questa procedura? :picchiatesta:
Grazie
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doibaf
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Re: Pulizia Fondi.

Messaggio da doibaf »

Prima di tutto una volta risanato tutto (il discorso vale anhe per i fondi cambiati) bisogna dare una generosa mano di antiruggine epossidico catalizzato. Poi sei libero di rimettere il foglio di catralina e verniciare come l'originale oppure puoi verniciare direttamente.

Il post ora va benissimo :?

doibaf
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