Uso prodotti per verniciatura

Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Uso prodotti per verniciatura

Messaggio da MeSoRotto »

Grazie Gigicol per gli elogi che come già detto forse non merito. Condivido pienamente con Te per cio che rigurda sua Maestà L'ESPERIENZA che resta e resterà sempre in cinta e mai abbastanza.
Continuo però a sostenere che non si possa fare di tutto un erba un fascio, o meglio che non i possa stabilire con REGOLE cosa si debba fare difronte ad una situazione di ripristino o restauro. Ovviamente, ma per questo non c'è bisogno di scriverle ex novo regole di carattere tecnico, che magari stabiliscano che si debba ribattere una lamiera prima di stuccarla e non viceversa.
Per cio che concerne il caso 2 e il 3 intendevo dire che situazioni multiple dettano comportamenti diversi. Ad esempio su uno sportello in prte portato a lamiera ed in parte stuccato ed in parte con vernice preesistente quale REGOLA varrebbe? Il trttamento 2 o 3 o 4 ecc...???
Per l'esempio della incompatibilità l'esperienza non può fare nullsa purtroppo perche te ne accorgi solo quando linconveniente appare. Quel punto non resta altro da fare che ricominciare. :sad: :s :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Compaund
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: Uso prodotti per verniciatura

Messaggio da Compaund »

MeSoRotto ha scritto:Altro esempio:
Quale REGOLA detta che si debba usare carta a secco piuttosto che carta umida ???
Quale REGOLA detta che si debba usare un prodotto marca Glasurit piuttosto che Standox o MaxMayer ???

la carta a bagnato è dagli anni 80 che non si usa più (lo consigliano tutte le ditte che producono vernici, ecc.)
se invece preferisci stare con le mani a mollo tutto il giorno,sporcare dappertutto continua pure ad adoperare quella bagnato.se usi la grana giusta il lavoro viene uguale.
con quella ad asciutto è più facile ma se sei legato a certe tradizioni...
Ci metti tre volte tanto a fare lo stesso lavoro.


la regola della marca è dettata da dove è ubicato il più vicino negozio di vernice quella che trovi prendi.

la Standox la usavo qualche anno fa....la più buona mai adoperata(per me)

:s :s
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Uso prodotti per verniciatura

Messaggio da MeSoRotto »

Pardon per la scittura ma sono col cell e non al pc :roll: :sad: :aa: :aa:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Uso prodotti per verniciatura

Messaggio da MeSoRotto »

Compaund ha scritto:
MeSoRotto ha scritto:Altro esempio:
Quale REGOLA detta che si debba usare carta a secco piuttosto che carta umida ???
Quale REGOLA detta che si debba usare un prodotto marca Glasurit piuttosto che Standox o MaxMayer ???

la carta a bagnato è dagli anni 80 che non si usa più (lo consigliano tutte le ditte che producono vernici, ecc.)
se invece preferisci stare con le mani a mollo tutto il giorno,sporcare dappertutto continua pure ad adoperare quella bagnato.se usi la grana giusta il lavoro viene uguale.
con quella ad asciutto è più facile ma se sei legato a certe tradizioni...
Ci metti tre volte tanto a fare lo stesso lavoro.


la regola della marca è dettata da dove è ubicato il più vicino negozio di vernice quella che trovi prendi.

la Standox la usavo qualche anno fa....la più buona mai adoperata(per me)

:s :s
Ti ringrazio ma questo non fa altro che dimostrre cio che intendevo dire e cioè che non esiste UNA regola fissa che stabilisca ciò che è giusto o bagliato fare. :sad:
Per quanto riguarda la carta da usare ancora preferisco lo sporco alla polvere..... e poi adoro l'acqua xche mi ricorda il mare Rido Rido
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Compaund
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: Uso prodotti per verniciatura

Messaggio da Compaund »

MeSoRotto ha scritto:Pardon per la scittura ma sono col cell e non al pc :roll: :sad: :aa:

un'altra cosa che non condivido con te è la tua opinione sulla nitro
è una schifezza.(fortuna che hanno inventato i catalizzati)
brillantezza non arriva neanche a 85 gloss e dura 1 giorno poi rilucida dopo 10 volte sei sulla lamiera
una acrilica a solvente minimo 92 gloss se la vuoi a specchio la spruzzi bene e viene un vetro, inalterabile nel tempo

chiaro che se l'intervento è su un'auto che lo aveva in origine và rifatto nitro

recentemente ne hai adoperato?
quello che trovi in giro non si può paragonare al bilux dell'ivi o al max mayer dell'epoca un ritocco riesci ma una macchina intera diventa complicato

devo fare una flaminia d'epoca la vuole nitro :picchiatesta: (capito perché non mi piace)

:s
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Uso prodotti per verniciatura

Messaggio da MeSoRotto »

Si è verissimo cio che dici. Cio che trovi oggi in commercio nitro non è il nitro di una volta,nemmeo paragonabile. Per la mia ho dovuto smuovere i santi in paradiso sia per il nero alla nitro (che io ho usato solo come fondo), che per il blu 456 poliuretanico puro che userò nei prossimi giorni per la verniciatura finale. :?
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Uso prodotti per verniciatura

Messaggio da MeSoRotto »

Scusa non avevo letto della Flaminia.....
Beato lui che ne possiede una ahahahah
Bhe se proprio sei costretto a farla nitro posso, e se mi dici il colore, chiedere se hanno in magazzino quella della ppg o max mayer del tempo.
Fammi sapere :? sapete
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
89barto89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 30.09.2016, 14:30
Nome: Andrea

Re: Uso prodotti per verniciatura

Messaggio da 89barto89 »

Come si chiama quella specie di foglio bituminoso che si mette solitamente in certi punti? (non per forza sulla 500)
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”