Ho messo anch'io la targa in forno...

Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ho messo anch'io la targa in forno...

Messaggio da Maurizio »

Roditra ha scritto: 12.04.2022, 19:30
Maurizio ha scritto: 12.04.2022, 12:50 Rodolfo, ti devo ricordare che siamo in Italia.
Su questo non c'è dubbio... prova lampante, la legge per chiedere la targa di prima immatricolazione è stata fatta, cosa manca?? il decreto applicativo e come sempre in Italia... bisogna aspettare, aspettare, aspettare.. poverini i nostri burocrati lavorano troppo..
IMG-20220412-WA0014.jpg
Spero che riuscirai a leggerlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rossoalfa
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 17.01.2021, 12:38
Nome: Francesco

Re: Ho messo anch'io la targa in forno...

Messaggio da Rossoalfa »

Maurizio ha scritto: 12.04.2022, 20:00
Rossoalfa ha scritto: 12.04.2022, 16:22
Maurizio ha scritto: 12.04.2022, 12:53 Francesco, già in Italia era cosi, ma poi hanno scoperto che auto circolanti c'è ne sono 10.000.000 mentre patenti c'è ne sono molto meno ma mooolto meno
Su questo hai ragione, ma va considerato che ognuno di noi possiede almeno 2 vetture, e sicuramente non le potrà mai guidare contemporaneamente, per questo dicevo di assicurare la patente, inoltre lasciami fare un esempio:
Se presto la mia auto ad un amico il quale ha un incidente con colpa, l'assicurazione della mia auto coprirà i danni dell'altra vettura coinvolta, ma io oltre ad essere penalizzato per avere l'auto danneggiata, ho anche la beffa di vedermi aumentare la classe di merito.
Secondo me l'ideale sarebbe appunto assicurare la patente ed in caso di mancato rinnovo la sospensione automatica.....invece sono sicuro che attualmente i veicoli assicurati sono uno su quattro, e se hai un incidente con ragione prega San Gennaro che se è assicurato non sia una compagnia non presente sul nostro territorio...
È chi sarebbe quello che si darebbe le zappate sui propri piedi
Scusami, ma non comprendo...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ho messo anch'io la targa in forno...

Messaggio da Maurizio »

E chi sarebbe lo scemo che ritonerebbe ad assicurare le patenti di guida invece che le auto? Ci perderebbe dei soldi, ricordate che quando fanno dei cambiamenti, è xche qualcuno gli ritorna sempre un qualcosa in tasca.
Spero che ora hai capito il detto delle zappate sui piedi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rossoalfa
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 17.01.2021, 12:38
Nome: Francesco

Re: Ho messo anch'io la targa in forno...

Messaggio da Rossoalfa »

Maurizio ha scritto: 13.04.2022, 7:18 E chi sarebbe lo scemo che ritonerebbe ad assicurare le patenti di guida invece che le auto? Ci perderebbe dei soldi, ricordate che quando fanno dei cambiamenti, è xche qualcuno gli ritorna sempre un qualcosa in tasca.
Spero che ora hai capito il detto delle zappate sui piedi.
Sono patentato da quasi 50 anni, ma non ricordo di aver mai pagato un'assicurazione sulla patente.....semmai ricordo che fino al 1998 pagavamo un bollo annuale da applicare sulla patente in filigrana, e se non ricordo male il costo era di 70.000 lire. Poi è stato cancellato....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ho messo anch'io la targa in forno...

Messaggio da Maurizio »

Ci hanno dato una briciola, e si sono presi una pagnotta.
Mi ricordo appena appena che ne parlava mio padre con i suoi amici che volevano mettere l'assicurazione sulle auto, e riesco a collegare quel fatto con il prezzo della benzina che si stavano lamentando dei 130 lire al litro.
E secondo te xche hanno sostituito il bollo di circolazione con l'attuale tassa di proprietà, e vero che hanno tolto anche il super bollo diesel, ma è sempre come spiegato prima, ricorda che nemmeno il cane scodinzola x niente.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rossoalfa
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 17.01.2021, 12:38
Nome: Francesco

Re: Ho messo anch'io la targa in forno...

Messaggio da Rossoalfa »

Aldilà degli aneddoti rimango del parere che trovo assurdo pagare l'assicurazione per 4 auto, quando ne uso una alla volta.....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ho messo anch'io la targa in forno...

Messaggio da Maurizio »

Sono della tua stessa idea, ma anche rassegnato.

Io ne pago 2 e quando mi reco all'unico raduno le carico su di un mezzo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”