Consigli su preparazione carrozzeria

Rispondi
Teo500L
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 24.03.2018, 19:44
Nome: Matteo

Consigli su preparazione carrozzeria

Messaggio da Teo500L »

Ciao a tutti, ho dei dubbi sulla preparazione della carrozzeria della mia500L.
Il sottoscocca lo sto preparando rifacendo le parti marce e portando a ferro il resto per poi passare del fertan converti ruggine. Dopo aver spazzolato il fertan utilizzo dello zincante a freddo monocomponente eposidico. In ultimo passerò dell'antirombo plastico.
Per quanto riguarda la carrozzeria voi consigliate di portarla al ferro oppure carteggiarla solamente? Nel caso che prodotti mi consigliate per la carrozzeria?
Io pensavo di stuccare con lo stucco metallico le parti che ho dovuto saldare e che ora sono al ferro e dove la vernice è solo un po' sbiadita carteggiarlo per poi riverniciare sopra.
Grazie :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Consigli su preparazione carrozzeria

Messaggio da MeSoRotto »

Ciao Matteo,
Qui qualcuno sicuramente saprà meglio di me darti consigli utili ed aggiornati sugli attuali prodotti più idonei per il trattamento alla carrozzeria ma quello che mi sento di dirti con matematica certezza, al di là di ogni ragionevole dubbio e sulla scorta della mia esperienza sul campo di più di 50 anni, è che la ruggine, cancro delle nostre 500, nel 99% dei casi non dipende dalla qualità o meno dei prodotti che si usano per la protezione eserna delle lamiere ma bensì ha origine dalle parti interne quali ad esempio scatolati o tutte quelle parti che non possiamo raggiungere con facilità ( montanti interni, interno sottoporta, punti di giunzione tra lamierati saldati ecc..ecc.. ). E' li che devi prestare notevole attenzione, maggior cura e massimo impegno, usando tutti quegli accorgimenti utili e necessari per una corretta e duratura conservazione del veicolo. Per quanto concerne invece la verniciatura finale, nonostante le limitazioni oggi imposte in materia di rispetto per l'ambiente ed altro, il prodotto migliore resta ancora oggi la vernice poliuretanica pura ( quella usata per gli scafi delle imbarcazioni ) che è quella che garantisce il miglior grado di resistenza ad ogni tipo di agente aggredente.
Buon lavoro. :? :s :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Teo500L
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 24.03.2018, 19:44
Nome: Matteo

Re: Consigli su preparazione carrozzeria

Messaggio da Teo500L »

Ciao ,grazie mille per i consigli ne terrò sicuramente conto 😊
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”