Cofano anteriore non chiude

Rispondi
Cmocci
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 20.09.2018, 19:27
Nome: Cmocci

Cofano anteriore non chiude

Messaggio da Cmocci »

Buondì a tutti,
ho un problema col cofano anteriore. Non chiude e non riesco a capire il perchè.
Sono un novizio della 500 e non vorrei sempre portarla dal meccanico e/o dal carrozziere per ogni problema (anche minore).
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ho provato anche a chiudere il cofano con l'aiuto di un amico. Io tiravo la levetta sotto il volante e lui provava a chiudere.

Grazie a tutti
Claudio

ps: aggiungo che il gommino l'ho staccato io perchè era rotto e lo devo ricomprare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Cofano anteriore non chiude

Messaggio da doibaf »

A colpo d'occhio direi che il problema dovrebbe essere la leva troppo lenta (quella lunga è solo una sicurezza) che va tirata di più in modo che la sua rampa cominci ad interferire con il quadrato apposito ricavato sul cofano e spingendo ulteriormente scatti effettuando la chiusura.
I gommino che a te manca è quello liscio con due pernetti che va nei fori i lati della leva della chiusura ma che con la chiusura stessa non ci entra per niente. Quello invece che interferisce con la chiusura è quello a cono che sta nella foto a sinistra. Se di altezza giusta permette al cofano di fare un leggero saltino quando tiri il filo.
Devi quindi tirare di più il filo d'acciaio oppure storcere con le pinze la staffetta dove batte la guaina finchè la levetta di chiusura non si trovi circa in mezzo al suo quadrato sulla calandra.
Stai attento durante tutte le prove a non abbozzare il cofano!!!

doibaf
Cmocci
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 20.09.2018, 19:27
Nome: Cmocci

Re: Cofano anteriore non chiude

Messaggio da Cmocci »