Cerchi nuovi. Quali scegliere?

Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Cerchi nuovi. Quali scegliere?

Messaggio da Bettino »

Andysax ha scritto: 14.02.2020, 19:43
Thor Original ha scritto: 27.01.2020, 8:57 Io starei su 4 belle cinturato 125 ,e cerchi Cmr replica in ferro, o abarth replica,sempre in ferro 👌👌
ma con le 125 i cerchi cmr replica vanno da 4" vero? Perché finora tutto quello che ho trovato in rete sono da 4,5", e credo i fianchi rimarrebbero troppo \ /....



questi sono C.M.R. d'epoca con canale da 4,5" ,con i "Cinturato" da 125.
nessuna modifica ai passaruota, le gomme toccano -a volte- solo se la macchina è a pieno carico ( due grandi e due piccoli...)

c'è da dire che gli ammortizzatori sono nuovi di trinca....(Kayaba) ;)
IMG_4529_2 copia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Cerchi nuovi. Quali scegliere?

Messaggio da Thor Original »

Sulla mia R monto dei Fergat da 4 pollici su tutte e 4 le ruote con gomme cinturato 125 . Ho bordi parafanghi originali non ribattuti, assetto orap con molle e balestra di serie e non tocca da nessuna parte :s
Andysax
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 07.03.2019, 12:44
Nome: Andrea

Re: Cerchi nuovi. Quali scegliere?

Messaggio da Andysax »

Bettino ha scritto: 15.02.2020, 13:09
Andysax ha scritto: 14.02.2020, 19:43
Thor Original ha scritto: 27.01.2020, 8:57 Io starei su 4 belle cinturato 125 ,e cerchi Cmr replica in ferro, o abarth replica,sempre in ferro 👌👌
ma con le 125 i cerchi cmr replica vanno da 4" vero? Perché finora tutto quello che ho trovato in rete sono da 4,5", e credo i fianchi rimarrebbero troppo \ /....



questi sono C.M.R. d'epoca con canale da 4,5" ,con i "Cinturato" da 125.
nessuna modifica ai passaruota, le gomme toccano -a volte- solo se la macchina è a pieno carico ( due grandi e due piccoli...)

c'è da dire che gli ammortizzatori sono nuovi di trinca....(Kayaba) ;)

IMG_4529_2 copia.JPG
Vedo che spanciano abbastanza, si vede che il cerchio non è il suo.... qua in Spagna la revisione é cosa seria...
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Cerchi nuovi. Quali scegliere?

Messaggio da Bettino »

Andysax ha scritto: 16.02.2020, 13:38
Bettino ha scritto: 15.02.2020, 13:09
Andysax ha scritto: 14.02.2020, 19:43

ma con le 125 i cerchi cmr replica vanno da 4" vero? Perché finora tutto quello che ho trovato in rete sono da 4,5", e credo i fianchi rimarrebbero troppo \ /....



questi sono C.M.R. d'epoca con canale da 4,5" ,con i "Cinturato" da 125.
nessuna modifica ai passaruota, le gomme toccano -a volte- solo se la macchina è a pieno carico ( due grandi e due piccoli...)

c'è da dire che gli ammortizzatori sono nuovi di trinca....(Kayaba) ;)

IMG_4529_2 copia.JPG
Vedo che spanciano abbastanza, si vede che il cerchio non è il suo.... qua in Spagna la revisione é cosa seria...
ciao Andysax !
grazie per il commento :?

ti chiedo cortesemente una cosa : sapresti dirmi quali effetti pratici -negativi ?...positivi..?- possono derivare dalla "spanciatura" di questa gomma su questo cerchio...?
me lo sono sempre chiesto, ma ora che tu fai direttamente questo rilievo mi farebbe piacere che mi fosse spiegato ... ;)
non in generale, eh...ma proprio questo assemblaggio che hai visto in fotografia.
grazie

ciao !

p.s.
anche qua in Italia la revisione è cosa seria; ma viene fatta da esseri umani che sono...diciamo così "fallibili"
...come ovunque...peraltro.

ciao :wink:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Andysax
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 07.03.2019, 12:44
Nome: Andrea

Re: Cerchi nuovi. Quali scegliere?

Messaggio da Andysax »

Non sono un esperto di gomme e assetti Bettino, solo ho visto da molte parti sconsigliare un canale troppo largo rispetto alla misura della gomma, perché il battistrada si stira troppo lavorando male e portando a prematura usura, oltre al rischio, in casi estremi, di stallonamento con distacco della gomma dal cerchio
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Cerchi nuovi. Quali scegliere?

Messaggio da Bettino »

Andysax ha scritto: 16.02.2020, 21:08 Non sono un esperto di gomme e assetti Bettino, solo ho visto da molte parti sconsigliare un canale troppo largo rispetto alla misura della gomma, perché il battistrada si stira troppo lavorando male e portando a prematura usura, oltre al rischio, in casi estremi, di stallonamento con distacco della gomma dal cerchio


:wink:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Cerchi nuovi. Quali scegliere?

Messaggio da Albatros »

Ciao,
sono rimasto sorpreso nel vedere la tua 5ina.
....ma è colore Fiat 415 ?????
Ho avuto l'opportunità di montare diversi cerchi sotto le mie due 5ine, ma posso garantirti che i
CMR sono quelli che più mi attizzano. Tra 'altro ho anche avuto il piacere di viaggiare su una
5ina rossa proprio come quella in foto e ti posso garantire che tengono bene la strada. se devi
cambiare cerchi, nn prenderne dei moderni, li ritengo assolutamente inadeguati allo stile
della vettura e compra dei cerchi d'epoca da rigenerare. Chiedi al proprietario di quella
5ina rossa della storia di alcuni cerchi restaurati.
Infine mi permetto suggerirti di nn superare il canale da 4", altrimenti potresti avere problemi
con l'arcata dei parafango.
Ti saluto cordialmente.
Nel mio DNA solo 500
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”