Montaggio vetro su telaio deflettore

Rispondi
Luigi00
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25.01.2019, 17:16
Nome: Luigi

Montaggio vetro su telaio deflettore

Messaggio da Luigi00 »

ciao ragazzi ho smontato il telaio deflettore per cambiare il telaio del vetro… ho provato a mettere la gomma cruda intorno al vetro per poi inserirli nel telaio, solo che ai bordi del telaio il vetro non si blocca come devo fare? devo rigirare la gomma cruda in 3 parti per fare più spessore ?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Montaggio vetro su telaio deflettore

Messaggio da Atomo27 »

Devi semplicemente inserire la gomma nel telaio, e poi incastrare il vetro.
Favendo molta attenzione.
atomo27@libero.it
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Montaggio vetro su telaio deflettore

Messaggio da Maurizio »

All'epoca si trovava ma gomma cruda di 3 spessori, ora la si trova solo sottile, direi di piegarla in 2 x arrivare allo spessore desiderato, una volta che ai trovato lo spessore desiderato spargi un filo di bostick sul fondo del telaio è inserisci il tutto facendo molta attenzione che non deformi il telaietto ad U, lasci asciugare bene la colla e poi con un cutter rifili la gomma che fuoriesce dal telaio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Luigi00
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25.01.2019, 17:16
Nome: Luigi

Re: Montaggio vetro su telaio deflettore

Messaggio da Luigi00 »

ciao maurizio il problema è che il telaietto nuovo non è come l'originale e montato non va a battuta con la guarnizione, poi la parte alta del vetro non tocca al telaietto e quindi non si blocca. se ripiego la gomma cruda in 2 non entra il vetro.
grazie per l'aiuto, sto uscendo pazzo :picchiatesta: ma è davvero così complicato.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Montaggio vetro su telaio deflettore

Messaggio da Roket »

Luigi00 ha scritto: 16.03.2020, 21:01 ciao maurizio il problema è che il telaietto nuovo non è come l'originale e montato non va a battuta con la guarnizione, poi la parte alta del vetro non tocca al telaietto e quindi non si blocca. se ripiego la gomma cruda in 2 non entra il vetro.
grazie per l'aiuto, sto uscendo pazzo :picchiatesta: ma è davvero così complicato.
Purtroppo fa parte della storia dei ricambi di oggi.
Sulla mia per rimontarla, abbiamo incollato i vetri con il mastice per parabrezza, era l'unica possibilità.
Dopo tante ricerche son riuscito a trovare 2 deflettori completi d'epoca per rimpiazzarli.
Saluti Cele
Luigi00
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25.01.2019, 17:16
Nome: Luigi

Re: Montaggio vetro su telaio deflettore

Messaggio da Luigi00 »

sono d'accordo che non sono identici agli originali... ma alcuni l'hanno montati. Avevo comprato alcuni di bassa qualità ma erano pietosi quelli che avevo preso adesso sono alta qualità pagati 60€ :arg:
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Montaggio vetro su telaio deflettore

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Non so i tuoi ma quelli che ho preso io presentano dei difetti oltre che nello spessore, anche nella curvatura in alto e nella lunghezza. I rivetti che fissano la cerniera ed il perno basso sono troppo sporgenti e segnano la guarnizione, ne compromettono la tenuta all'acqua.
Come detto sopra io i triangoli li ho incollati alla fine è stata la soluzione migliore.
Saluti Cele
Luigi00
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25.01.2019, 17:16
Nome: Luigi

Re: Montaggio vetro su telaio deflettore

Messaggio da Luigi00 »

Roket ha scritto: 17.03.2020, 21:52 Buona sera.
Non so i tuoi ma quelli che ho preso io presentano dei difetti oltre che nello spessore, anche nella curvatura in alto e nella lunghezza. I rivetti che fissano la cerniera ed il perno basso sono troppo sporgenti e segnano la guarnizione, ne compromettono la tenuta all'acqua.
Come detto sopra io i triangoli li ho incollati alla fine è stata la soluzione migliore.
Saluti Cele
anche io ho gli stessi problemi.
qualcuno li ha comprati su passione 500? come sono?
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”