Rimozione antirombo

Rispondi
Cocito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 07.04.2020, 0:14
Nome: Cosimo Pietracito

Rimozione antirombo

Messaggio da Cocito »

Buona sera a tutti,
ho da poco iniziato il restauro della mia 500 F, ho messo a nudo la scocca a meno del'avantreno e delle ruote posteriori,l'idea era quella di iniziare smontare un fusello per volta, ripristinarlo e rimontarlo, in tutto questo dare una sistemata al passaruota.
Ho iniziato dalla ruota anteriore sinistra, volevo rimuovere completamente l'antirombo, per poi ridarlo per tutto, ma ho letto che se è ben attaccato ancora conviene lasciare il vecchio ed andare a trattare solo le parti interessate......avete qualche consiglio a riguardo?
Nei file allegati nella foto del passaruota ho già iniziato la rimozione
grazie....buona serata a tutti :s :s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Rimozione antirombo

Messaggio da Maurizio »

Se propri vuoi rimuoverlo ti consiglio di usare una idropulitrice ad acqua calda 100° e 200 bar di pressione, in questo modo lo rimuovi sicuramente, ma devi stare attento a non toccare la vernice, togli anche quella, stessa cosa sui fili dell'impianto elettrico, lasci il rame nudo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cocito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 07.04.2020, 0:14
Nome: Cosimo Pietracito

Re: Rimozione antirombo

Messaggio da Cocito »

In realtà ho già tolto tutto l'impianto elettrico, x quanto riguarda la vernice della scocca a vista cmq la porterò in carrozzeria... Ho provato a riscaldare l'antirombo con il phon e poi rimuoverlo con una spatola ma ti respiri plastica... Ho provato un pezzetto con lo sverniciatore e viene via facilmente anche... E se si trattano solo le parti dove c'è ruggine??? Fare tipo pezze
Morgan1
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 17.03.2019, 18:08
Nome: walter

Re: Rimozione antirombo

Messaggio da Morgan1 »

io l'ho tolto con la pistola aria calda (da carrozziere) e tanto olio di gomito.....
Cocito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 07.04.2020, 0:14
Nome: Cosimo Pietracito

Re: Rimozione antirombo

Messaggio da Cocito »

Ciao Morgan... Alla fine anche io sto facendo così... Oggi ho finito il prima lo passaruota, mi sono organizzato con mascherina..... E via..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cocito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 07.04.2020, 0:14
Nome: Cosimo Pietracito

Re: Rimozione antirombo

Messaggio da Cocito »

Morgan, dopo aver rimosso l'antirombo come hai trattato la lamiera? Con qualche prodotto prima di dare il fondo??
Cocito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 07.04.2020, 0:14
Nome: Cosimo Pietracito

Re: Rimozione antirombo

Messaggio da Cocito »

Buonasera... Continua la rimozione... Nel rimuovere l'antirombo dalla seduta posteriore ho notato che la lamiera vicino il parafango, nella parte dove c'è l'alloggio dell'ammortizzatore per imbullonarlo risulta non saldato, su entrambi i lati dell'auto, c'era il sigillante ma risulta non saldato... Non dissaldato.
Avete info in merito??
È normale o è un cambio di lamiera non eseguito bene?
Grazie mille
:wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MarcoF
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 06.05.2019, 22:45
Nome: Marco

Re: Rimozione antirombo

Messaggio da MarcoF »

Ciao, intendi dire che ti risulta mancante la saldatura tra il duomo dove è fissata la sospensione e l'interno del passaruota posteriore?
Non è mancante, non era proprio prevista in fabbrica. Il duomo non è unito alla lamiera interna del passaruota posteriore, per precise ragioni strutturali.
Gowlin
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 30.05.2020, 23:31
Nome: Manuel

Idrosabbiatura

Messaggio da Gowlin »

Ciao non so se sia il posto giusto per chiedere ma non è molto intuitivo questo forum su come si utilizza .. o sono io😂 comunque vorrei sapere sotto al telaio cosa si da per proteggere la lamiera, ci sta una cosa nera che ora dati gli anni si stacca a pezzi .. penso sia un primer ma spesso sui 3/4 mm, se riuscite a dirmi cos’è così lo compro e glielo do, grazie a tutti
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Idrosabbiatura

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Manuel,
si tratta di Antirombo o Body


Ti ho messo il messaggio nell'argomento giusto :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”