Si può saldare? Supporto

Rispondi
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Si può saldare? Supporto

Messaggio da Francoroma »

Ciao volevo chiedere se si può saldare questo supporto. Se fosse si, creerebbe dei problemi di affidabilità una volta saldato? Eventualmente consigli per la saldatura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Si può saldare? Supporto

Messaggio da Maurizio »

Si si può saldare, ma il gioco non vale la candela, ti conviene trovarne uno usato su internet.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Re: Si può saldare? Supporto

Messaggio da Francoroma »

Un po' usati su internet ci sono, ma sono come questo in alluminio e li vendono sui 70-80 euro, non ho la certezza su quanto durano... invece di acciaio a poco più di cento.
Intendo se sono stato sfortunato lo potrei ricomprare d alluminio, invece se è una parte che si crepa spesso conviene prenderlo d acciaio. Sapete se succede spesso?
Se invece mi volessi levare uno sfizio e saldarlo che consigli potete darmi?
Grazie
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Si può saldare? Supporto

Messaggio da Cico »

X levarti lo sfizio dagli una saldata e via però secondo me fai prima a comprarne un altro
Sinceramente in acciaio non l’ho mai visto,hai una foto??
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Re: Si può saldare? Supporto

Messaggio da Francoroma »

Se scrivo su Google : "supporto motore fiat 500 epoca" ne escono un po' e sulla descrizione dice acciaio, forse è per le auto elaborate il cui motore pesa di più. Ti allego una foto presa da Google shopping, ho tagliato il nome del negozio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Si può saldare? Supporto

Messaggio da Cico »

Ok grazie non ci avevo mai fatto caso

Tendenzialmente i motori elaborati dovrebbero pesare meno però sicuramente sono più nervosi 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Re: Si può saldare? Supporto

Messaggio da Francoroma »

Grazie Cico, ci proverò a saldarlo speriamo bene... Se no ne prendo uno di seconda mano... :?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Si può saldare? Supporto

Messaggio da Maurizio »

francoroma ha scritto: 01.05.2020, 22:36 li vendono sui 70-80 euro,
:wowo!!: :wowo!!: allora ho un capitale, mi sembra strano a quel prezzo, tutto e possibile
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Re: Si può saldare? Supporto

Messaggio da Francoroma »

Sarà perché sono un paio di mesi che causa quarantena non si possono fare i mercatini 😂 hanno alzato i prezzi...
Io prima di cercare pensavo di trovare annunci sui 20/30 euro e invece 70/80.. Per questo voglio provarci a fare una saldatura, magari riesco a fare un lavoro accettabile....
MarcoF
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 06.05.2019, 22:45
Nome: Marco

Re: Si può saldare? Supporto

Messaggio da MarcoF »

No, non si può saldare. Perlomeno non in modo tecnicamente corretto e durevole.
Questa è una classica cricca per fatica del metallo. E' quindi una frattura che attraversa in profondità il pezzo. Non c'è modo di fare una saldatura con una penetrazione che riesca a ripristinare la frattura in atto.
Anche effettuando una saldatura apparentemente perfetta (a TIG magari, non certo a filo MIG/MAG) con il tempo e con le sollecitazioni ci sono grosse probabilità che il pezzo di rompa di nuovo, magari in altro punto.
Lascia perdere l'alluminio. Per questo tipo di carico, l'alluminio è una ciofeca.
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”