Calandra anteriore fiat 500 L

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Calandra anteriore fiat 500 L

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

picdp ha scritto: 07.01.2021, 22:15 Per la verniciatura non è difficile, prendi una bomboletta spray col colore della tua auto, e vernici.
Magari prima prendi anche una bomboletta supereconomica cinese per esercitarti su vecchie lamiere, vecchie mensole di legno o anche cartone, dato che quelle vernici sono pessime, se riesci ad ottenere un risultato decente sei pronto.

Quando userai la bomboletta di qualità per la tua auto, una volta che hai preso la mano sarà semplicissimo, e se cola non preoccuparti, dopo un mesetto un po' di pasta abrasiva e sistemi tutto
non mi trovi d'accordo, personalmente le bombolette spray le reputo idonee solo per imbrattare i muri o verniciare vasi per fiori, qualsiasi qualità di vernice ci sia dentro, se si vuole fare un bel lavoro, guardabile e duraturo, bisogna usare gli attrezzi adatti e la bomboletta non lo è
Per fare quel lavoro, un carrozziere che ha VOGLIA di lavorare in mezza giornata, e senza lavorarci di continuo, si toglie il pensiero
Poi naturalmente ognuno pensa e agisce come meglio crede

Senza offesa per nessuno ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Calandra anteriore fiat 500 L

Messaggio da Picdp »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 08.01.2021, 12:49
picdp ha scritto: 07.01.2021, 22:15 Per la verniciatura non è difficile, prendi una bomboletta spray col colore della tua auto, e vernici.
Magari prima prendi anche una bomboletta supereconomica cinese per esercitarti su vecchie lamiere, vecchie mensole di legno o anche cartone, dato che quelle vernici sono pessime, se riesci ad ottenere un risultato decente sei pronto.

Quando userai la bomboletta di qualità per la tua auto, una volta che hai preso la mano sarà semplicissimo, e se cola non preoccuparti, dopo un mesetto un po' di pasta abrasiva e sistemi tutto
non mi trovi d'accordo, personalmente le bombolette spray le reputo idonee solo per imbrattare i muri o verniciare vasi per fiori, qualsiasi qualità di vernice ci sia dentro, se si vuole fare un bel lavoro, guardabile e duraturo, bisogna usare gli attrezzi adatti e la bomboletta non lo è
Per fare quel lavoro, un carrozziere che ha VOGLIA di lavorare in mezza giornata, e senza lavorarci di continuo, si toglie il pensiero
Poi naturalmente ognuno pensa e agisce come meglio crede

Senza offesa per nessuno ;)

:s
Per verniciare totalmente una auto o comunque parti grosse sono pienamente d'accordo con te, compressore a 2 bombole, una a 8 per la riserva e una a 3 per il continuo e ugello adatto, oltre ovviamente a vernice di qualità.
Per piccoli lavori invece come ritocchi localizzati, la bomboletta e il compressore si equivalgono in quanto per il breve periodo del ritocco la pressione resta costante.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Calandra anteriore fiat 500 L

Messaggio da MeSoRotto »

Se ti fai fare la "bomboletta" dal colorificio dandogli un campione della tua tinta io ti consiglio di verniciare tutta la calandrta anche perchè hai la possibilità di "tagliare" all'attacco dei due parafanghi anteriori. Eviterai così di fare sfumature (difficili da realizzare specialmente con la bomboletta visto che non la puoi diluire) e non avrai il problema della lucidatura. :sad: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Calandra anteriore fiat 500 L

Messaggio da Picdp »

MeSoRotto ha scritto: 08.01.2021, 16:52 Se ti fai fare la "bomboletta" dal colorificio dandogli un campione della tua tinta io ti consiglio di verniciare tutta la calandrta anche perchè hai la possibilità di "tagliare" all'attacco dei due parafanghi anteriori. Eviterai così di fare sfumature (difficili da realizzare specialmente con la bomboletta visto che non la puoi diluire) e non avrai il problema della lucidatura. :sad: :s
Esistono già le bombolette dei colori standard fiat per le 500
esempio
https://www.verniciweb.it/shop/vernici- ... -1980.html
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Calandra anteriore fiat 500 L

Messaggio da MeSoRotto »

Si Carmine lo so ma specialmente se la vernice esistente ha qualche anno c è bisogno di correzioni altrimenti il colore è diverso. Ecco perché molti colorifici ( anzi ormai la maggior parte) fanno il colore su campione
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Calandra anteriore fiat 500 L

Messaggio da Picdp »

MeSoRotto ha scritto: 08.01.2021, 20:48 Si Carmine lo so ma specialmente se la vernice esistente ha qualche anno c è bisogno di correzioni altrimenti il colore è diverso. Ecco perché molti colorifici ( anzi ormai la maggior parte) fanno il colore su campione
si, hai ragione, e conosco anche bene quel blu che col tempo tende a traslare sul viola.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”