Verniciare carter motore

Avatar utente
Blacklion
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05.05.2007, 15:07
Località: Roma

Messaggio da Blacklion »

rega senza ke apro un altro topic volevo kiedervi una cosa...oltre alla vernice ad alta temperatura posso applicarne un'altra sui carter?...io ho messo un rosso alta temperatura...solo ke fa skifo...nn è un rosso acceso....sembra + sull'arancione...fa un po skifo sinceramente...quale altra vernice posso utilizzare?...e poi sicuro ke nn bisogna metterci nessun aggrappante?....grazie...Scusa fabio se ho utilizzato il tuo post....grazie
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

allora, se usi fondi devi dare usare anke lì il prodotto x temperature. Dipende se lo porti in lamiera o no. Io comunque consiglio di non dare prodotti x alte temperature. Quelli vanno bene x marmitte, poichè si asciugano completamente con raggiungimento di uno stato di gradazione alto. Poi è meglio quello in bomboletta. Per me dai fondo e vernice tranquillamente.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Blacklion
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05.05.2007, 15:07
Località: Roma

Messaggio da Blacklion »

quindi se nn ho capito male utilizzo fondo e una vernice normale...senza alte temperature...
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

si, io l'ho usata
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Blacklion
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05.05.2007, 15:07
Località: Roma

Messaggio da Blacklion »

scusa se sono un po rincoglionito...ma ke kosa hai usato quella normale oppure quella alta temperatura?grazie
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

semplice vernice catalizzata.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

carter motore

Messaggio da Cinquino500gialla »

cosa ne pensate dei carter cosi verniciati? il tutto è stato verniciato a polvere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Andrea.mei
Utente
Utente
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

Si, bel lavoro e sicuramente eterno, ma 2 cose. Quanto ti è costato? E secondo te, ne è valsa la pena? Io dico questo, la scocca di un'auto viene verniciate in casa ad una temperatura di 135°, mentre la vernice è testata ad una temperatura massima di 150°. A quanto pensate che arrivi un motore per quanto sia modificato??? Non è una marmitta, che raggiunge temperature + elevate....... Non spendete soldi inutili, poi la vernice in polvere è + resistente, è vero. Ma ha un limite per quanto riguarda la colometria molto ristretta........
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Avatar utente
Skitikkio
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

Salve ragazzi io appoggio Andrea io i miei li ho fatti con vernice normale cn fondo sotto quelle dei clienti li faccio pure cosi e tutto viene a regola d'arte la vernice normale come dice andrea va piu' ke bene il motore quando raggiunge i 135 gradi?..... e poi parliamo sempre di convogliatori ke aspirano aria fredda in continuazione cmq vernice normale è ok
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Ciao a tutti concordo pienamente con quanto detto da Andrea io personalmente ne ho gia' verniciati molti addirittura utilizzando della vernice catalizzata di bassa macellazzione e non ho mai avuto problemi.
La verniciatura a polvere è ottima ma a meno che non abbiate un amico che la fa disposto a cambiare il colore che in quel momento sta utilizzando(è laborioso cambiare il colore non è come lavare una pistola a spruzzo e dare un po di vernicie) i costi sono troppo elevati.
Personalmente ho un'amica che ha un impianto del genere e anche se mi ha sempre detto di essere disposta a verniciarmi qualsiasi cosa non ne ho mai aprofittato proprio per quel motivo.
La polvere costa molto meno rispetto a una vernicie catalizzata ma è un gran lavoro sostituire il colore e in genere fanno lavoro di catena verniciando magari per uno o due mesi con lo stesso colore.
Aggiungo che i carter motore possono essere verniciati da chiunque anche se non è un professionista in quanto anche se non sono perfetti vanno sempre in un vano motore e poi non è una carrozzeria.
Attenzione solo alle colatureeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

L'ho fatto perchè il costo era gratis, infatti sono gialli unico colore che viene usato dalla verniciatura che eseguiamo dove lavoro io, se avessi voluto farli di altri colori non a polvere, che vengono fatti sempre in linea avrei dovuro aspettare quando facevano il rosso o altro colore che mi interessava. Infatti l'altro carter è verniciato di nero con forno a 150°.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Verniciare carter motore

Messaggio da Jacksea »

In questi ultimi giorni li ho fatti sabbiare , dato un fondo antiruggine e vernice alte temperature. Il risultato sembra ottimo.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Verniciare carter motore

Messaggio da Atomo27 »

Jacksea ha scritto:In questi ultimi giorni li ho fatti sabbiare , dato un fondo antiruggine e vernice alte temperature. Il risultato sembra ottimo.
Fotine fotine :mrgreen: :s
atomo27@libero.it
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Verniciare carter motore

Messaggio da Elucubratio »

Che ve ne pare? Carter sabbiato, fondo epox, vernice normale siliconica identica a quella della carrozzeria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Gianfranco 50
Utente
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 18.02.2014, 20:41
Nome: gianfranco
Località: falconara m AN

Re: Verniciare carter motore

Messaggio da Gianfranco 50 »

Io ho sempre utilizzato la vecchia vernice alla nitro resiste bene e costa poco ! Le vernici delle bombolette ad alta temperatura o allo smalto quando vengono a contatto con la benzina (anche solo qualche goccia) si macchiano e sono sgradevoli da vedere!
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”