Restauro crik

Avatar utente
Abarth595
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 12.01.2009, 21:03
Nome: Nicola
Località: Pellezzano (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Restauro crik

Messaggio da Abarth595 »

.... il mio crick ha l'innesto per l'occhiello sottoporta diverso.....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Restauro crik

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Verniciatura perfetta ed esteriormente ineccepibile restauro; domanda : prima di procedere a si tanto ripristino hai controllato il gioco e l'usura del rinvio di testa? E così dicasi del gioco del perno di sollevamento? Un amico si accorse di averlo dimenticato dopo che la sua Bianchina gli finì su un piede.Abarth 595,se il tuo crick ha il perno di sollevamento diverso, probabilmente non è per una 500. Se però il perno entra bene e per almeno metà lunghezza nel quadro idoneo saldato al fondo della vettura, non ci sono problemi. Infatti per sollevare solo lateralmente una 500 non occorre un grande crick. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Restauro crik

Messaggio da Robertino82 »

Adriano.Casoni, sinceramente io non solleverei mai una 500 con questo crick. Rido
L'ho sistemato più per estetica e come accessorio. Secondo me con 20€ ne compro uno moderno e più facile da usare...

:s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Restauro crik

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----OK... :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Abarth595
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 12.01.2009, 21:03
Nome: Nicola
Località: Pellezzano (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Restauro crik

Messaggio da Abarth595 »

Adriano.Casoni ha scritto:------Verniciatura perfetta ed esteriormente ineccepibile restauro; domanda : prima di procedere a si tanto ripristino hai controllato il gioco e l'usura del rinvio di testa? E così dicasi del gioco del perno di sollevamento? Un amico si accorse di averlo dimenticato dopo che la sua Bianchina gli finì su un piede.Abarth 595,se il tuo crick ha il perno di sollevamento diverso, probabilmente non è per una 500. Se però il perno entra bene e per almeno metà lunghezza nel quadro idoneo saldato al fondo della vettura, non ci sono problemi. Infatti per sollevare solo lateralmente una 500 non occorre un grande crick. :?

Questa è la foto del crick presente a bordo della mia F del '67.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Restauro crik

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Vedendolo così in foto non si riesce a capire per che vettura sia, se però ripeto , il perno quadrangolare entra comodamente nella sede apposita posta sotto a tua F, non vedo problemi per non utilizzarlo. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro crik

Messaggio da Maurizio »

Abarth595, Fai una foto all'opposto di come è ora, anche xche i crick si assomiglia a quello del 127-112-panda ecc ecc, si differenzia solo in 2 cose, nel perno a metà su un lato non deve esserci un perno che spunta circa 1cm è sempre sul perno ci deve essere stampigliato 110D
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lorenzo891
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23.04.2014, 12:04
Nome: lorenzo

Re: Restauro crik

Messaggio da Lorenzo891 »

Buongiorno ho comprato questo crick su ebay per la mia 500 F, ma non entra nelle sedi... come posso risolvere? smussando il perno del crick?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Restauro crik

Messaggio da Atomo27 »

A me sembra quello del 127...
Sicuramente non è della Fiat 500.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Restauro crik

Messaggio da Charles »

Si, sicuramente è del 127 o 112, lo dico perche ho la 127 oltre la 500.
Lorenzo891
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23.04.2014, 12:04
Nome: lorenzo

Re: Restauro crik

Messaggio da Lorenzo891 »

infatti, comunque per non buttarlo ho smussato il perno e adesso l'ho restaurato, adesso va bene anche per la 500
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lorenzo891
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23.04.2014, 12:04
Nome: lorenzo

Re: Restauro crik

Messaggio da Lorenzo891 »

ecco a lavoro finito, cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”