Scegliere la saldatrice

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Lianca »

Opps...
Ma saldando,o solo facendo uscire il filo
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Lentic95 »

Ciao,
non c'è differenza sia facendo uscire solo il file che saldando. Tieni presente che è la prima volta che la uso, anche per caricare il filo nella pinza avevo lo stesso funzionamento :roll:
Grazie
Lentic95
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Lentic95 »

Lianca ha scritto:Ciao.
Da quello che si puo' capire troppo avvanzamento filo e corrente bassa.
Un saluto Luigi
Ciao
domattina provo ad abbassare la velocità del filo. Da qualche parte avevo letto che essendo "sinergy" la cosa si regolava da solo 8-) .
Grazie
lentic95
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
Risolto il problema :?
Tutto dipendeva dalla bobina da cinque chili, infatti inserita quella da Kg non ho problemi.
Grazie a tutti per l'interessamento.
Penso di chiamare il negozio e vedere cosa dicono. Infatti dovrebbe essere una misura supportata, tenete presente che il filo è della stessa ditta della saldatrice.
Grazie
lentic95 :s :s
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Lianca »

Bene :?
Probabilmente il traino ha una trazione proporzionata a tutto il resto
Ciao
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Lentic95 »

Ciao,
Aggiornamento del problema!
Oggi mi hanno chiamato dal negozio, suggerendomi di girare il rullo di trascinamento, infatti di fabbrica viene installato per il no-flux da 0,9. Girato il rullo, rullo che ha due canali, :picchiatesta: adesso la saldatrice funziona perfettamente anche con la bobina da 5 Kg diametro 0,6.:roll:
lentic95
Jimmyjjohn
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30.04.2014, 11:03
Nome: Jimmy
Località: USA

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Jimmyjjohn »

Le telwin non sono le migliori, io ne ho 2 una telwin ed una cerbora. La cerbora salda più pulita e fonde meglio. Non per questo la telwin non vale niente! Poi non usate filo da 0.8, ma 0.6. La fusione con la 0,8 è molto elevata. In carrozzeria difficilmente si trova una 0,8, se cè è xkè ne hanno 2.

:roll:
Avatar utente
DiNo_
Utente
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 22.08.2014, 20:00
Nome: Dino

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da DiNo_ »

Stavo valutando la possibilita di sistemarmi da me i lamierati, e quindi prendere una saldatrice Mig a filo continuo.
Sinceramente, so che la migliore sia quella a gas, ma non avrei intenzione di spendere un sacco visto che penso che la userò quasi esclusivamente per la 500…procurare bombole, vedere dove ricaricarle, riduttori di pressione, ecc.
Quindi la domanda è:
si riesce a fare anche con quella con il filo animato?
che caratteristiche deve avere per essere abbastanza funzionale? .. da quanto ho capito la regolazione del filo è abbastanza importante..

Ne avrei vista una che costa decisamente poco, la marca non l’ho mai sentita, ma dalle caratteristiche non mi sembra proprio malvagia.
A voi come sembra? .. è troppo un giocattolino?
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-A-FIL ... 0947747795
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Maurizio »

A mio avviso ti troverai ad affrontare delle saldature non semplici con il filo animato
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Ilgrongo »

Ciao, secondo voi perché la mia saldatrice a filo animato con diametro 0,8 e velocità filo a minimo al posto di saldare buca la lamiera???? Ho provato con tutte le velocità del filo ma il risultato è uguale. . Consigliatemi come risolvere il problema oppure una saldatrice economica ma che cmq sappia fare il suo lavoro. Grazie mille
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Pi69 »

Posta qualche immagine delle saldature e del pannello della saldatrice che hai :?
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Ilgrongo »

Cioè delle saldature??? Ho provato a saldare un pezzo di lamiera da 1 mm su cofano posteriore e lo ho bucato. ..appena posso posto le foto
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Maurizio »

Ilgrongo ha scritto:Ciao, secondo voi perché la mia saldatrice a filo animato con diametro 0,8 e velocità filo a minimo al posto di saldare buca la lamiera???? Ho provato con tutte le velocità del filo ma il risultato è uguale. . Consigliatemi come risolvere il problema oppure una saldatrice economica ma che cmq sappia fare il suo lavoro. Grazie mille
Ti faccio una domanda xche no ho mai visto una saldatrice a filo animato, ha la regolazione della corrente o solo quella dell'avanzamento del filo.
Cmq metti una foto del frontale della saldatrice, dove vi sono le regolazioni.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ilgrongo
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 10.10.2015, 10:13
Nome: ste

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Ilgrongo »

Non ha regolazione di corrente ma solo min e max con un tasto e poi nove regolazioni dell'avanzamento del filo animato.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Maurizio »

Dico la mia, non è che non sia adatta a saldare piccoli spessori, non vorrei che si comporti come le saldatrici ad elettrodo, e cioè, se non scaldi (saldando) bene non riesci a far galleggiare la scoria, e di conseguenza scaldando su spessori fini ti si buca, da come descrivi direi che è così.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”