Cinquino L 1972, restauro, con preparazione motore (Lorenzo Moretti)

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Lorenzo Moretti
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Re: Cinquino L 1972, restauro, con preparazione motore (Lorenzo Moretti)

Messaggio da Lorenzo Moretti »

Ape20ff ha scritto: 02.10.2022, 0:46 Salve a tutti.
Di nulla.
E' un 76x76 in stile 695 originale?
A parte le moidernità quali sono le caratteristiche e le differenze?
Grazie.
Un saluto.
Si un 76x76 con cilindri uniti Abarth, piastra acciaio sotto cilindri da 2,3 mm, albero motore acciaio, asse a camme acciaio 45/85, testata 500 valvole Nimonic 29/35 , RC: 10,5 :1, pompa olio maggiorata e lavorata, bielle acciaio H rovescio, carburatore solex con coperchio punterie integrato il collettore, scarico record Monza in acciaio, piastra basamento di rinforzo con radiatore e filtro integrati.
Volano da 4,2 kg. Frizione con parastrappi.
Coppa olio da 4,5 kg. Ma con il distanziale della piastra di rinforzo sotto il carter, più radiatore e filtro, credo che andranno circa 5,5 kg di olio.
Controllate e aggiustate tutte l’è tolleranze in rettifica, ecquilibbrato tutte le masse alterne e rotative.
Non devo fare pista, un motorello allegrotto per andare a fare passeggiate, e qualche raduno, finché salute me lo permette.
Oleandroi
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Re: Cinquino L 1972, restauro, con preparazione motore (Lorenzo Moretti)

Messaggio da Oleandroi »

Lorenzo Moretti ha scritto: 02.10.2022, 8:15
Ape20ff ha scritto: 02.10.2022, 0:46 Salve a tutti.
Di nulla.
E' un 76x76 in stile 695 originale?
A parte le moidernità quali sono le caratteristiche e le differenze?
Grazie.
Un saluto.
Si un 76x76 con cilindri uniti Abarth, piastra acciaio sotto cilindri da 2,3 mm, albero motore acciaio, asse a camme acciaio 45/85, testata 500 valvole Nimonic 29/35 , RC: 10,5 :1, pompa olio maggiorata e lavorata, bielle acciaio H rovescio, carburatore solex con coperchio punterie integrato il collettore, scarico record Monza in acciaio, piastra basamento di rinforzo con radiatore e filtro integrati.
Volano da 4,2 kg. Frizione con parastrappi.
Coppa olio da 4,5 kg. Ma con il distanziale della piastra di rinforzo sotto il carter, più radiatore e filtro, credo che andranno circa 5,5 kg di olio.
Controllate e aggiustate tutte l’è tolleranze in rettifica, ecquilibbrato tutte le masse alterne e rotative.
Non devo fare pista, un motorello allegrotto per andare a fare passeggiate, e qualche raduno, finché salute me lo permette.
È qualcosa in più di un motore da passeggio!
Lorenzo Moretti
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Re: Cinquino L 1972, restauro, con preparazione motore (Lorenzo Moretti)

Messaggio da Lorenzo Moretti »

Per recarsi a qualche raduno, a qualche centinaio di km da casa, meglio un motore sveglio, ormai sulle tangenziali le velocità dei veicoli, sono più alte rispetto a trenta anni fà,con i nostri cinquini viaggiare a 70 km/h circa siamo un pericolo per noi è per gli altri,un motorello che ti permette di tenere gli 80/90 costanti,senza essere a tavoletta, già va meglio, e poter contare su una riserva di potenza da usare per togliersi da qualche impiccio.
A quel motore, ho già pronto un cambio a cinque marce, 3/4 corte e quinta più lunga, proprio per tangenziale.
Lorenzo Moretti
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Re: Cinquino L 1972, restauro, con preparazione motore (Lorenzo Moretti)

Messaggio da Lorenzo Moretti »

Motore è cambio a 5 marce, finito.
Ora aspetto carrozzeria che torna a casa, e rimonto tutto .
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